
Il 22 Maggio 2010 la doppietta di Diego Milito metteva il sigillo alla stagione più straordinaria della storia dell’Inter: due gol al Bayern Monaco in finale di Champions e triplete conquistato.
Ma esattamente 4 anni dopo, che fine hanno fatto gli eroi di quella stagione?
Molti si sono ritirati dal calcio giocato: Toldo, Orlandoni, Chivu, Stankovic, Vieira e Materazzi hanno lasciato nel corso degli anni e si sono dedicati ad altro. Ivan Ramiro Cordoba invece dopo il ritiro è diventato Team Manager dei nerazzurri.
Mario Balotelli e Sulley Muntari dopo diverse peripezie hanno cambiato sponda del naviglio, Lucio ha fatto in tempo a rovinare tutto passando 6 mesi alla Juventus, adesso gioca nel Palmeiras, Julio Cesar invece ha preso un posticino nel Toronto per conquistarsi i Mondiali casalinghi.
Maicon dalla scorsa estate gioca nella Roma, Goran Pandev da ormai 3 anni è a Napoli… poi ci sono quelli che hanno lasciato il nostro paese, come Thiago Motta, Sneijder, Quaresma, Eto’o e lo stesso Josè Mourinho.
Gli ultimi a mollare sono stati Milito, Cambiasso, Samuel e Capitan Zanetti. Ma questa squadra ormai è leggenda: e lo sarà sempre.