Abete tuona: “Calcio vittima degli ultras!”

Giancarlo-AbeteIl presidente della Figc Giancarlo Abete, ha parlato stamani in merito ai fatti di Roma accaduti nella serata di ieri. Una risposta forte da parte delle istituzioni, è assolutamente necessaria dopo la vergogna di ieri. ”Il calcio è vittima di situazioni che vanno oltre: gli ultras utilizzano gli stadi per manifestazioni di potere”, ha dichiarato Abete.

E’ il momento di trovare le soluzioni adeguate per cambiare rotta: ”E un dato di fatto: in alcuni stadi gli ultras hanno un ruolo inaccettabile. Siamo pronti a fare la nostra parte per invertire la tendenza, senza se e senza ma. Riflettiamo ad esempio sull’idea di dare ai club il potere di vietare a vita lo stadio a certi tifosi, come il Villareal con chi ha lanciato la banana a Dani Alves”.

  12:41 04.05.14
Condividi
article
89994
CalcioWeb
Abete tuona: “Calcio vittima degli ultras!”
Il presidente della Figc Giancarlo Abete, ha parlato stamani in merito ai fatti di Roma accaduti nella serata di ieri. Una risposta forte da parte delle istituzioni, è assolutamente necessaria dopo la vergogna di ieri. ”Il calcio è vittima di situazioni che vanno oltre: gli ultras utilizzano gli stadi per manifestazioni di potere”, ha dichiarato Abete.
http://www.calcioweb.eu/2014/05/abete-tuona-calcio-vittima-degli-ultras/89994/
2014-05-04 12:41:35
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/01/abete.jpg
News
Torna alla Home