Benitez sul calcio italiano: “I ritmi sono bassi, in Premier è diverso”

Il tecnico del Napoli, analizza le differenze tra il nostro calcio e quello inglese.

benitezRafael Benitez, in vista della finale di Coppa Italia di domani contro la Fiorentina, ha anche parlato del calcio italiano, mettendo in evidenza le profonde differenze con quello inglese: “C’è una grandissima differenza di ritmo, che in Inghilterra è altissimo, mentre in Italia si pensa soprattutto a controllare la partita. Anche qui, ovviamente, si vuole vincere ma in modo diverso. Per questo le squadre italiane hanno difficoltà a giocare in Europa.”

Una differenza che, forse, è costata qualcosa al Napoli in Europa: “Sono un po’ deluso, in Champions avevamo 12 punti e non ci siamo qualificati. Forse abbiamo pagato la differenza di passo. Quando si parla di ritmi alti, non penso solo alla Premier, ma anche alla Bundesliga, dove i giocatori sono forti fisicamente e corrono di continuo, e alla Liga“.

Benitez però si dichiara soffisfatto dell’annata ed è fiducioso per il futuro: “Allenare in Italia è difficile, qui tutti amano il calcio, hanno passione e questo può anche complicare le cose. Essere dove siamo, comunque è importante, e mi riferisco al record di punti in campionato nella storia del club, all’aver raggiunto la finale di Coppa Italia e allo stesso cammino in Champions. Tutto ciò fa ben sperare per il nostro futuro“.

  15:09 02.05.14
Condividi
article
89776
CalcioWeb
Benitez sul calcio italiano: “I ritmi sono bassi, in Premier è diverso”
Il tecnico del Napoli, analizza le differenze tra il nostro calcio e quello inglese. Rafael Benitez, in vista della finale di Coppa Italia di domani contro la Fiorentina, ha anche parlato del calcio italiano, mettendo in evidenza le profonde differenze con quello inglese: “C’è una grandissima differenza di ritmo, che in Inghilterra è altissimo, mentre in
http://www.calcioweb.eu/2014/05/benitez-calcio-italiano-i-ritmi-bassi-in-premier-diverso/89776/
2014-05-02 15:09:33
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/12/benitez.png
benitez,benitez finale coppa italia,benitez intervista,benitez napoli,benitez premier,Napoli,rafael benitez
Interviste
Torna alla Home