Brasile 2014, bocciato Gomez: “non è pronto fisicamente”

gomez”A livello fisico, Gomez non è nella situazione di poter affrontare un Mondiale”. Joachim Loew motiva così l’esclusione dell’attaccante della Fiorentina dalla lista dei 30 pre-convocati per la rassegna iridata in Brasile. Tale decisione farà certamente discutere, ma le motivazioni di Loew sono assolutamente valide data l’inattività del tedesco negli ultimi mesi. Il bomber dei viola sta ancora recuperando dal nuovo infortunio al ginocchio sinistro, seguito al lungo stop d’inizio stagione per i problemi ancora più gravi all’altro ginocchio. ”Mi sarebbe piaciuto che Mario arrivasse in forma a questo appuntamento, che avesse giocato e segnato di più in questa stagione”, spiega Loew in conferenza stampa. ”Credo che a livello fisico non sia pronto per il Mondiale”, aggiunge.

Diverso il discorso per Miro Klose, attaccante della Lazio, inserito nell’elenco provvisorio: ”Miro può arrivare in buona forma al Mondiale. Ha giocato 25 partite, si è infortunato ma conosce il suo corpo molto bene. Siamo sicuri che saprà aiutare la squadra”, sottolinea il ct che poi, soffermandosi sulla chiamata di Sami Khedira nonostante il lungo stop per l’infortunio al ginocchio, parla di ”rischio calcolato”.

  15:08 08.05.14
Condividi
article
90748
CalcioWeb
Brasile 2014, bocciato Gomez: “non è pronto fisicamente”
”A livello fisico, Gomez non è nella situazione di poter affrontare un Mondiale”. Joachim Loew motiva così l’esclusione dell’attaccante della Fiorentina dalla lista dei 30 pre-convocati per la rassegna iridata in Brasile. Tale decisione farà certamente discutere, ma le motivazioni di Loew sono assolutamente valide data l’inattività del tedesco negli ultimi mesi. Il bomber dei
http://www.calcioweb.eu/2014/05/brasile-2014-bocciato-gomez-non-e-pronto-fisicamente/90748/
2014-05-08 15:08:06
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/11/gomez.jpg
Gomez
News
Torna alla Home