Brocchi confessa: “Pirlo al Milan soffrì il distacco da Ancelotti”

pirloIn Italia nel suo ruolo è sicuramente il migliore. In Europa potrebbe esserlo. Andrea Pirlo ieri allo Stadium contro l’Atalanta ha festeggiato il terzo scudetto consecutivo dei bianconeri. Il quarto per il fantasista se consideriamo anche quello vinto al Milan nella stagione 2010-2011.

Di lui, ai microfoni del ‘Corriere dello Sport‘, ha parlato il suo ex compagno di squadra, Christian Brocchi, prossimo alla promozione come tecnico della Primavera del Milan.

Io lo definirei un Fenomeno ma con la F maiuscola come Ronaldo. Ho avuto la fortuna e il piacere di giocare con due dei più grandi campioni della storia del calcio mondiale. Il segreto di Andrea? La sua tranquillità nel gestire le pressioni. In campo e fuori. Affronta tutte le partite allo stesso modo. Per lui non esiste un avversario facile“.

Ha bisogno di essere al centro di un progetto – ha proseguito Brocchi -, di una squadra, di una situazione di gioco. Umile e coraggioso, sempre disponibile ed è anche molto più veloce di quello che sembra. Ha una resistenza fisica incredibile, non perde mai lucidità e forza mentale“.

Nell’ultimo anno al Milan, secondo Brocchi, l’attuale centrocampista della Juve “ha sofferto più di tutti il distacco da Ancelotti, il tecnico che l’aveva valorizzato. Il gioco di quel Milan passava sempre e comunque attraverso i suoi piedi. Io dico che l’unico sbaglio che ha fatto quel Milan è che non ha reso mediaticamente onore a Pirlo così come è accaduto alla Juventus. Anche in maglia rossonera Andrea doveva essere osannato come accade adesso“.

  18:25 06.05.14
Condividi
article
90411
CalcioWeb
Brocchi confessa: “Pirlo al Milan soffrì il distacco da Ancelotti”
In Italia nel suo ruolo è sicuramente il migliore. In Europa potrebbe esserlo. Andrea Pirlo ieri allo Stadium contro l’Atalanta ha festeggiato il terzo scudetto consecutivo dei bianconeri. Il quarto per il fantasista se consideriamo anche quello vinto al Milan nella stagione 2010-2011. Di lui, ai microfoni del ‘Corriere dello Sport‘, ha parlato il suo
http://www.calcioweb.eu/2014/05/brocchi-confessa-pirlo-milan-soffri-distacco-ancelotti/90411/
2014-05-06 18:25:21
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/03/pirlo.jpg
Juventus,Pirlo
Juventus
Torna alla Home