Fiorentina – Montella: “Per il prossimo anno voglio una squadra più forte”

CalcioWeb

montellaSalvo clamorose sorprese negli ultimi incontri rimasti, la Fiorentina terminerà questa stagione al quarto posto. Una posizione di tutto rispetto, anche se il tecnico viola Vincenzo Montella pensa già al prossimo anno: “Vorrei allenare una squadra più forte con maggiori pressioni, piuttosto che avere una squadra meno forte con meno. La società ha sempre dimostrato di voler migliorare la squadra, ma arrivati ad un certo punto è chiaro che bisogna dimostrare di voler fare ancora di più, perché questa squadra ha fatto il massimo, forse anche qualcosa di più rispetto a quello che poteva fare”.

“Il mio futuro? Con la società non ne abbiamo parlato. Ora pensiamo a blindare il quarto posto: come allenatore devo fare delle riflessioni e dico che vorrei allenare una squadra più forte, lo dobbiamo anche ai nostri tifosi che hanno dimostrato tra sabato e ieri grande maturità, aspetto e passione – ha detto Montella – Intanto puntiamo a finire regolarmente il campionato. La stagione fin qui la reputo positiva, ma poi dovremo cercare di crescere ancora e la strada è tenere i migliori e comprare altri giocatori importanti”. 

E sui fatti dell’Olimpico, Montella ha concluso: “È controproducente continuare a parlare di quanto accaduto sabato a Roma. Adesso è il caso di passare la palla a chi di dovere. Certo, come allenatore mi auguro di non vivere più serate come quella di sabato e di non trovarmi più indirettamente coinvolto. E’ difficile dire adesso come si combatte quanto accaduto l’altra sera. Noi come società stiamo già facendo bene, con il fair play e altre iniziative”.

Condividi