Fiorentina-Napoli 1-3: partenopei vincitori della Coppa Italia

Coppa italiaLa finale di Coppa Italia 2013/2014, si è giocata in un clima davvero surreale a causa degli episodi di violenza accaduti al di fuori dello stadio Olimpico. Nonostante ciò, le due squadre hanno comunque onorato l’impegno fornendo uno spettacolo davvero apprezzabile. Il Napoli vince meritatamente il trofeo, giocando una gara d’alto livello.

La cronaca – La gara si mette subito bene per il Napoli, che su una ripartenza fulminea trova il gol del vantaggio con Insigne, il quale con un bel tiro a giro trova il palo lontano da Neto. La Fiorentina accusa il colpo, e poco dopo la squadra napoletana trova anche il raddoppio, ancora grazie ad Insigne aiutato stavolta da una deviazione. Al contrario da ciò che è accaduto al di fuori dello stadio, lo spettacolo in campo è splendido. La squadra di Montella ritrova coraggio ed accorcia le distanze con il cileno Vargas, il quale scaglia il proprio sinistro alle spalle di Reina.

La ripresa vede le due squadre meno arrembanti, sopratutto il Napoli, probabilmente condizionato dal timore di scoprirsi troppo. La gara si infiamma, grazie anche alle forze nuove inserite dai due tecnici. Tra queste anche Giuseppe Rossi, tornato in campo dopo 4 mesi di inattività. La chance più ghiotta per il pareggio capita sui piedi dell’ex palermitano Ilicic, il quale calcia fuori di poco da posizione incredibilmente favorevole. Ma il Napoli chiude i conti nel recupero con un gol del belga Mertens abile ad insaccare di sinistro.

Fiorentina (4-3-2-1): Neto; Tomovic, Go.Rodriguez, Savic, Pasqual (Fernandes); Aquilani (Matri), Pizarro, Vargas; Ilicic, Joaquin (Rossi); Borja Valero.
Allenatore: Vincenzo Montella

Napoli (4-2-3-1): Reina; Henrique, Fernández, Albiol, Ghoulam; Jorginho, Inler; Callejon, Hamšík (Mertens), Insigne (Behrami); Higuain (Pandev).
Allenatore: Rafa Benitez

  23:36 03.05.14
Condividi
article
89939
CalcioWeb
Fiorentina-Napoli 1-3: partenopei vincitori della Coppa Italia
La finale di Coppa Italia 2013/2014, si è giocata in un clima davvero surreale a causa degli episodi di violenza accaduti al di fuori dello stadio Olimpico. Nonostante ciò, le due squadre hanno comunque onorato l’impegno fornendo uno spettacolo davvero apprezzabile. Il Napoli vince meritatamente il trofeo, giocando una gara d’alto livello. La cronaca –
http://www.calcioweb.eu/2014/05/fiorentina-napoli-1-3-partenopei-vincitori-coppa-italia/89939/
2014-05-03 23:36:07
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/04/pandev-insigne.jpg
Napoli
News
Torna alla Home