Garcia su Conte: “Fa molte polemiche, ma è bravo”

Il tecnico francese usa la linea morbida, in vista della gara con la Juve, e anticipa le sue scelte: “Skorupski in porta, Maicon dovrebbe farcela”

Lille OSC v Olympique de Marseille - Ligue 1Dopo un campionato condito da polemiche e frecciatine, Rudi Garcia adotta la linea morbida e in vista di Roma-Juventus fa anche un “complimento” ad Antonio Conte: “Non mi sono piaciute le dichiarazioni polemiche di Conte, ma un allenatore che fa 96 punti in campionato non può che essere bravo, e lui lo è sicuramente. Il suo futuro? Per noi non cambia nulla. Non serve che l’anno prossimo ci siano le stesse rivali e gli stessi allenatori. Se allenerei la Juve? Io sono fiero di guidare la Roma e voglio restare qui a lungo“.

Domani quindi, testa solo alla gara, che i giallorossi vogliono vincere, anche se ormai non conta più nulla per la classifica: Quella di domani sarà l’ultima partita all’Olimpico di una stagione straordinaria per noi. Voglio mettere in campo la migliore squadra e giocare al 100%: la nostra stagione in casa deve finire con una festa. Questa squadra ha fatto tante belle cose: non mi interessa cosa ha fatto la differenza tra noi e la Juve. Domani voglio vedere in campo una Roma che gioca con entusiasmo. L’Olimpico sarà pieno, ci sarà una bella festa: cercheremo la vittoria. La classifica dice Roma seconda e Juve prima, dove abbiamo preso i punti non conta. Con la Juve abbiamo vinto in Coppa e perso a Torino, sarà una motivazione importante”.

Garcia poi, ammette che potrebbero esserci delle novità in formazione, visti i problemi fisici di Maicon e De Sanctis“Morgan non giocherà, non sta bene, ha preso un colpo al braccio a Catania. Giocherà Skorupski, è una buona cosa per il ragazzo, è un portiere con un futuro brillante. Morgan sarà in panchina. Maicon vedremo domani, quando calcia ha un po’ di dolore, ma siamo ottimisti. La sua convocazione per il Mondiale? Sono contento, ma la meritava anche Castàn.

E su un possibile futuro da “Fabio Capello”, ovvero prima da allenatore della Roma e poi della Juve, Garcia specifica: “Io sono l’allenatore della Roma e ne sono fiero. Mi piacerebbe stare qui a lungo e sarebbe un onore vincere la metà di Ferguson. C’è rivalità tra i club, ma questa deve essere solo sportiva e ci deve essere fair play. Domani voglio che sia una bella festa e niente di più, non voglio caricare in modo negativo le cose, il calcio deve essere una festa, anche per i bambini”.

  14:47 10.05.14
Condividi
article
91092
CalcioWeb
Garcia su Conte: “Fa molte polemiche, ma è bravo”
Il tecnico francese usa la linea morbida, in vista della gara con la Juve, e anticipa le sue scelte: “Skorupski in porta, Maicon dovrebbe farcela” Dopo un campionato condito da polemiche e frecciatine, Rudi Garcia adotta la linea morbida e in vista di Roma-Juventus fa anche un “complimento” ad Antonio Conte: “Non mi sono piaciute le
http://www.calcioweb.eu/2014/05/garcia-conte-fa-molte-polemiche-bravo/91092/
2014-05-10 14:47:25
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/07/garcia.jpg
Rudi Garcia
In evidenza
Torna alla Home