Garcia lancia l’appello: “Roma-Juve sia la festa del calcio! Complimenti ai bianconeri…”

garciaTutti i giornali che si occupano di sport, nelle ultime settimane sono stati costretti a parlare più di sparatorie e tifoserie in agitazione, che di calcio giocato. L’appello lanciato dal tecnico della Roma Rudi Garcia, tende proprio a riportare l’attenzione sul campo: “Domenica voglio che sia una festa del pallone, per noi e per la Juve. Chiedo al nostro pubblico di applaudire le due squadre più forti del campionato e, alla fine, chi avrà vinto la partita”.

Il tecnico francese è soddisfatto del campionato dei suoi: “Ci resta la soddisfazione di aver tenuto sotto pressione fino a tre giornate dalla fine una Juve che viaggiava a ritmi-record. Dicono che ho fatto molto in fretta a capire la Roma. Ho deciso fin dall’inizio che non m’interessava il passato, per me conta solo il presente. Ho trovato un ottimo gruppo, siamo partiti bene, con segnali chiari: Totti che cede il pallone a Osvaldo, De Rossi che segna a Livorno e chiude il tormentone del va o resta, Balzaretti che segna nel derby”.

Infine i complimenti alla Juve: “Lo Scudetto l’hanno vinto loro, complimenti e bravi loro – ha proseguito il transalpino – Ma bravi anche noi, siamo arrivati secondi giocando spesso un buon calcio, è un risultato superiore alle aspettative, me lo dicono tutti e quindi lo accettiamo sapendo che tra un anno dovremo essere più forti se vogliamo vincere noi. Ciò che mi ha colpito di più è stato l’utilizzo della difesa a 3, poco diffusa in Europa. Io ho sempre difeso a 4, su tutto il resto si può discutere. E una sola volta ho usato la marcatura a uomo, contro il Lione: Keita su Juninho, l’ha cancellato. Poi Buffon e Pirlo: che fossero due campioni lo sapevo già, ma mi ha colpito la loro classe umana, il loro comportamento da perfetti sportivi. Giocatori così fanno solo bene al calcio.

  14:50 08.05.14
Condividi
article
90713
CalcioWeb
Garcia lancia l’appello: “Roma-Juve sia la festa del calcio! Complimenti ai bianconeri…”
Tutti i giornali che si occupano di sport, nelle ultime settimane sono stati costretti a parlare più di sparatorie e tifoserie in agitazione, che di calcio giocato. L’appello lanciato dal tecnico della Roma Rudi Garcia, tende proprio a riportare l’attenzione sul campo: “Domenica voglio che sia una festa del pallone, per noi e per la Juve.
http://www.calcioweb.eu/2014/05/garcia-lancia-lappello-roma-juve-festa-calcio-complimenti-bianconeri/90713/
2014-05-08 14:50:46
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/09/Tottigarcia.jpg
garcia,Garcia juve,garcia roma
News
Torna alla Home