Genny ‘a carogna presenta ricorso contro il Daspo: “E’ illegittimo!”

C.Italia: ultrà ha dato ok a match, è capo 'curva A' NapoliDopo quanto successo nel pre partita di Fiorentina-Napoli, finale di Coppa Italia, è stato comminato il Daspo a Genny ‘a carogna, capo ultras napoletano. Ma il tifoso sono ci sta, ed ha annunciato che presenterà un ricorso contro tale decisione. Il suo legale, l’avvocato Contucci, ha dichiarato a Radio Sportiva: “Per l’articolo 21 della Costituzione tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero: il Daspo è illegittimo. Genny non innneggia all’assasino di Raciti ma sostiene che l’assassino è un altro soggetto. Gli stessi Ris di Parma sostengono che Raciti è morto per altre cause e un conto è essere condannato per omicidio un conto per resistenza a pubblico ufficiale o altri reati. Non c´è scritto su quella maglia viva l´assassino di Raciti, qui si rientra nell’ambito della manifestazione del pensiero”.

“Ieri la Polizia ha messo fuori dal San Paolo tre tifosi che avevano la stessa maglietta? La Polizia mantiene una linea illeggittima e già sconfessata da diversi Tar del territorio nazionale, manifestare un pensiero per quanto criticabile non è reato e se Polizia vuole porsi in contrasto con Costituzione mi spiace”.

Anche la curva sud del Milan esprime la propria solidarietà nei confronti di Genny: “Il day after è stato caratterizzato dal qualunquismo più generale e dallo sbattere il mostro in prima pagina, il tutto nella totale non curanza e nella totale mancanza di rispetto nei confronti di Ciro, il ragazzo in fin di vita da ore in ospedale. Il problema era la maglietta indossata da Gennaro recante la scritta SPEZIALE LIBERO, un affronto alla memoria dell’ispettore Raciti morto nel 2007, e per la cui morte Speziale è il principale capro espiatorio malgrado sia evidente a tutti la contraddittorietà delle prove della sua colpevolezza e malgrado esista una confessione di un poliziotto che ammette la possibilità per cui con il suo mezzo abbia investito Raciti in quanto al seguito di un urto ha visto immediatamente dopo l’ispettore a terra accreditando la verosimilità di questa seconda versione. Dateci il Daspo a vita e forse ci darete il mezzo per unirci al di là dei colori e venire in piazza tutti insieme a combattere questa politica”.

  12:19 07.05.14
Condividi
article
90512
CalcioWeb
Genny ‘a carogna presenta ricorso contro il Daspo: “E’ illegittimo!”
Dopo quanto successo nel pre partita di Fiorentina-Napoli, finale di Coppa Italia, è stato comminato il Daspo a Genny ‘a carogna, capo ultras napoletano. Ma il tifoso sono ci sta, ed ha annunciato che presenterà un ricorso contro tale decisione. Il suo legale, l’avvocato Contucci, ha dichiarato a Radio Sportiva: “Per l’articolo 21 della Costituzione tutti
http://www.calcioweb.eu/2014/05/genny-carogna-presenta-ricorso-contro-daspo-illegittimo/90512/
2014-05-07 12:19:39
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/05/genny-a-carogna-hamsik.jpg
News
Torna alla Home