“Hachim Mastour? Andiamoci piano…”

mastourMilan-Sassuolo è una partita che non ha più molto da chiedere ad entrambe le squadre: il Sassuolo verrà ormai tranquillo e con la salvezza in tasca, i rossoneri invece saluteranno il pubblico dopo la più disastrosa stagione dell’era Berlusconi e onoreranno l’impegno sperando (non tutti i milanisti lo sperano in realtà) in qualche suicidio torinese e parmigiano.
Pochi i motivi di interesse insomma, ma in settimana si è molto parlato del probabile esordio in Serie A del giovanissimo Hachim Mastour, fantasista classe 98 che sul web ormai è diventato un idolo, grazie ai numerosi video che lo riguardano.
Il ragazzo ha classe e tecnica da vendere, è molto rapido e vede il campo in modo quasi totale, ma ha un problema grosso: la pressione.
Caricare un ragazzo così giovane con tutte queste aspettative può essere dannoso, e guai ad aspettarsi già un “Cristiano Ronaldo 2.0” già domani. Il talento non gli manca, questo è fuori discussione, ma bisogna andarci molto cauti: la fretta ha spento stelle molto luminose nel corso della storia (basti pensare a Pato, ma lì i problemi erano altri).

C’è poi un’altra chiave di lettura, un’altra faccia della medaglia: e se questo esordio fosse solo un modo per vendere qualche biglietto in più, e poter sentire a fine gara commenti del tipo “La stagione non è da buttare, oggi ha esordito Mastour, in coppia con El Shaarawy farà ottime cose, siamo apposto così?”

Non è “un’amichevole” contro il Sassuolo che può aiutare nei giudizi, Mastour deve assolutamente compiere i passi gradualmente, per evitare che in futuro anche lui possa dire frasi come “WHY ALWAYS ME?”

  15:08 17.05.14
Condividi
article
92650
CalcioWeb
“Hachim Mastour? Andiamoci piano…”
Milan-Sassuolo è una partita che non ha più molto da chiedere ad entrambe le squadre: il Sassuolo verrà ormai tranquillo e con la salvezza in tasca, i rossoneri invece saluteranno il pubblico dopo la più disastrosa stagione dell’era Berlusconi e onoreranno l’impegno sperando (non tutti i milanisti lo sperano in realtà) in qualche suicidio torinese
http://www.calcioweb.eu/2014/05/hachim-mastour-andiamoci-piano/92650/
2014-05-17 15:08:36
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/11/mastour.jpg
hachim mastour,mastour esordio milan,mastour milan,mastour milan sassuolo,mastour serie a,Milan,Milan sassuolo
Editoriali
Torna alla Home