La follia del giapponese juventino: ha speso 3.100 euro per la finale di Champions!

008A-LSingle, giapponese e tifoso della Juventus. Questo l’identikit del cliente che, fuori dai confini della Spagna, ha speso di più per assicurarsi un biglietto per assistere alla finale di Champions League che vedrà sfidarsi Real Madrid e Atletico Madrid sabato 24 maggio. Più precisamente questo tifoso ha pagato 3.100 € per occupare uno dei migliori posti nello Stadio da Luz di Lisbona. Secondo Ticketbis, la piattaforma online di compravendita di biglietti attraverso la quale è avvenuta la transazione, solo un tifoso spagnolo ha comprato un biglietto ad un prezzo superiore.

L’appassionato nipponico che ha acquistato questo biglietto non ha voluto rivelare la sua identità ma ha accettato di raccontare qualche dettaglio in più sulla sua vita e qualche aneddoto come turista dello sport. “Sono circa 10 anni – ha spiegato – che programmo i miei viaggi seguendo i più grandi eventi calcistici. Sono innamorato di questo sport e ho giocato anche a livello amatoriale fino all’età di 40 anni”. Tra gli eventi a cui il nostro tifoso ha assistito nel corso degli anni, possiamo citare: una partita degli Europei del Portogallo, 3 incontri del Campionato Spagnolo BBVA e altri due eventi di Champions League, però questa sarà la sua prima vera grande finale. “Ho iniziato a programmare il viaggio a Marzo, prenotando volo e hotel. Penso di stare a Lisbona tra il 22 e il 26 Maggio”, ha aggiunto. Probabilmente questo tifoso sarà tra i più neutrali nella finale visto che la sua squadra del cuore è la Juventus. I suoi idoli non sono Cristiano Ronaldo, Gareth Bale o Diego Costa, ma Roberto Baggio e Alessandro Del Piero. Però, grandi nomi a parte, è lo sport del calcio in generale che muove le sue passioni e che alimenta la sua voglia di girare di stadio in stadio.

L’Italia è il terzo Paese per numero di biglietti per la grande Finale acquistati.

Anche se nessuna squadra italiana giocherà questa partita, gli appassionati di calcio del “Bel Paese” sono al terzo posto per numero di biglietti per la finale di Champions acquistati attraverso il portale Ticketbis. Fino ad oggi sono già 16 le nazionalità dei tifosi che saranno presenti all’evento e che viaggeranno per migliaia di chilometri con l’unico obiettivo di scoprire in diretta quale squadra sarà in vetta all’Europa. Atletico di Madrid o Real Madrid?

  16:30 20.05.14
Condividi
article
93542
CalcioWeb
La follia del giapponese juventino: ha speso 3.100 euro per la finale di Champions!
Single, giapponese e tifoso della Juventus. Questo l’identikit del cliente che, fuori dai confini della Spagna, ha speso di più per assicurarsi un biglietto per assistere alla finale di Champions League che vedrà sfidarsi Real Madrid e Atletico Madrid sabato 24 maggio. Più precisamente questo tifoso ha pagato 3.100 € per occupare uno dei migliori posti
http://www.calcioweb.eu/2014/05/la-follia-del-giapponese-juventino-ha-speso-3-100-euro-per-la-finale-di-champions/93542/
2014-05-20 16:30:22
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/05/008A-L.jpg
Champions
Champions League
Torna alla Home