Lega Pro, clamoroso flop della Cremonese di Dionigi: Südtirol in finale

DrusoFesta grande allo stadio Druso di Bolzano per il Südtirol che pochi minuti fa ha conquistato la finalissima playoff e continua quindi a sognare la serie B. Vittoria senza appello contro la più titolata Cremonese di Davide Dionigi: all’andata in Lombardia era finita 1-1, oggi gli altoatesini hanno vinto 2-0 grazie alle reti di Minesso e Pederzoli nel giro di 3 minuti durante il secondo tempo, al 54° e al 57°. In mezzo ai due gol, al 56° l’espulsione di Abbate della Cremonese e la partita s’è così incanalata definitivamente sulla strada dei padroni di casa. Inutile il gol degli ospiti all’86° con Della Rocca: serve solo a fissare il risultato finale sul 2-1.

Adesso il Südtirol in finale dovrà vedersela con la vincente di Pro Vercelli-Savona, l’altra semifinale che si disputerà stasera alle ore 21:00 a Vercelli. I piemontesi padroni di casa hanno già battuto i liguri all’andata 1-2 in trasferta, e sono quindi super-favoriti.

Per la Cremonese questa sconfitta è una vera e propria batosta, alla luce di quanto la società aveva investito sin dalla scorsa estate per costruire una vera e propria corazzata che avrebbe dovuto dominare il campionato, e invece ha poi lasciato il primo posto alla Virtus Entella e adesso non è riuscita ad arrivare neanche nella finale dei playoff…

  19:53 25.05.14
Condividi
article
94987
CalcioWeb
Lega Pro, clamoroso flop della Cremonese di Dionigi: Südtirol in finale
Festa grande allo stadio Druso di Bolzano per il Südtirol che pochi minuti fa ha conquistato la finalissima playoff e continua quindi a sognare la serie B. Vittoria senza appello contro la più titolata Cremonese di Davide Dionigi: all’andata in Lombardia era finita 1-1, oggi gli altoatesini hanno vinto 2-0 grazie alle reti di Minesso
http://www.calcioweb.eu/2014/05/lega-pro-clamoroso-flop-cremonese-dionigi-sudtirol-in-finale/94987/
2014-05-25 19:53:44
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/05/Druso.jpg
cremonese,dionigi,sudtirol,sudtirol cremonese,Südtirol serie b
Editoriali
Torna alla Home