Mercato Juve – Mancini consiglia Drogba per l’attacco: “Sarebbe un grandissimo colpo”

CalcioWeb

DrogbaLa Juventus in questi giorni è a lavoro per rinforzare la rosa, in modo tale da costruire una squadra che possa competere anche in Europa. Tra gli obiettivi dei bianconeri c’è anche Didier Drogba, che il tecnico italiano Roberto Mancini conosce bene visto che l’ivoriano è un suo pupillo al Galatasaray. “Se la Juventus dovesse prendere Drogba  ha detto il tecnico ai microfoni di “TuttoSport” – farebbe uno splendido colpo, un grandissimo acquisto. Un rinforzo importante, molto utile. Soprattutto nell’ottica di ricominciare a dare l’assalto alla Champions League. Drogba può dare tantissimo pure sotto questo punto di vista. In Italia, ma soprattutto in Europa”.

“Ho allenato Didier Drogba in questa stagione – ha aggiunto Mancini – e per me è stato soltanto un piacere farlo. E’ un grandissimo campione. Io posso dirvi che sono stato persino stupito da Drogba. È una persona straordinaria. Con me si è sempre comportato bene, dal primo all’ultimo minuto”.

L’ex allenatore dell’Inter, quindi, aggiunge: “Drobga è un trascinatore, per questo il suo contributo non si è mai limitato soltanto al campo. Non l’avevo mai allenato prima: posso dire soltanto che è stata una bella sorpresa. Se qualcuno pensa che si tratti di un campione con ormai non più tanti stimoli, considerata magari l’età, si sbaglia di grosso. E a distanza di tanti mesi da quelle mie parole non posso che confermare tutto questo. Umile, perbene, motivato. Un grandissimo. Ecco chi è stato Didier Drogba per me”.

 

Condividi