Mercato, tutti vogliono attingere dalla “bottega cara” dell’Atletico Madrid

arda turan diego costaDopo la grandiosa stagione disputata, le big d’Europa hanno messo gli occhi su molti giocatori dell’Atletico Madrid, vincitrice della Liga e finalista in Champions League. Secondo quanto riporta ‘Marca’, il Chelsea è intenzionato a prelevare il laterale sinistro Filipe Luis, versando ai colchoneros una cifra vicina ai 24 milioni di euro, ovvero la clausola rescissoria del giocatore. Anche il terzino brasiliano, che compirà 29 anni tra pochi mesi, avrebbe dato il proprio consenso al trasferimento, volendo cogliere l’ultima grande opportunità della sua carriera. Il club di Roman Abramovic, che in quel ruolo ha un buco visto lo scarso rendimento di Ashley Cole e il dirottamento di Azxpilicueta su quella fascia, potrebbe raddoppiare l’attuale ingaggio di Filipe Luis, arrivando a 5 milioni di euro annui.

Come se non bastasse, Simeone potrebbe perdere nella prossima stagione anche un altro elemento cardine della sua difesa. Il Barcellona infatti è fortemente interessato a Joao Miranda e, secondo ‘Marca’, avrebbe già incontrato l’entourage del giocatore per sondare il terreno in merito a un possibile acquisto. Anche il Manchester United si è detto interessato a Miranda, possibile un’asta per il calciatore. Con l’Atletico Madrid non c’è grande margine di trattativa: il difensore infatti ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. In questo momento il club blaugrana ha fretta di chiudere la trattativa per Marquinhos, in uscita dal Psg dopo l’arrivo di David Luiz, ma potrebbe anche decidere di acquistare due difensori vista l’assenza di grandi centrali di ruoli, escluso Piquè, in rosa.

Altri due nomi caldi nel mercato dei colchoneros sono Diego Costa, accostato sempre al Chelsea, ed Arda Turan, richiesto da diverse squadre in Europa.

  14:09 28.05.14
Condividi
article
95633
CalcioWeb
Mercato, tutti vogliono attingere dalla “bottega cara” dell’Atletico Madrid
Dopo la grandiosa stagione disputata, le big d’Europa hanno messo gli occhi su molti giocatori dell’Atletico Madrid, vincitrice della Liga e finalista in Champions League. Secondo quanto riporta ‘Marca’, il Chelsea è intenzionato a prelevare il laterale sinistro Filipe Luis, versando ai colchoneros una cifra vicina ai 24 milioni di euro, ovvero la clausola rescissoria
http://www.calcioweb.eu/2014/05/mercato-tutti-vogliono-attingere-dalla-bottega-cara-dellatletico-madrid/95633/
2014-05-28 14:09:56
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/04/arda-turan-diego-costa.jpg
atletico madrid,mercato Atletico Madrid
Mercato
Torna alla Home