Milan-Inter 1-0, commento e pagelle: sussulto d’orgoglio di Balotelli e soci

CalcioWeb

de jongIl derby della Madonnina se lo aggiudica il Milan per 1-0 grazie al gol di De Jong nella ripresa. I rossoneri ritrovano il filo del proprio gioco, mostrando una gara molto convincente contro i cugini interisti. L’assalto all’Europa League prosegue, nonostante Torino e Parma abbiano vinto questo pomeriggio. Dell’Inter c’è poco da dire: gara pessima.

La cronaca – Il Milan si presenta in campo con uno schieramento anomalo: centrocampo a 3 e Taarabt da trequartista. Ad inizio gara le due squadre si studiano tatticamente, non fornendo lo spettacolo atteso. Successivamente le squadre si sciolgono dando vita ad una serie di occasione da entrambe le parti. Ottima la verve del trio offensivo milanista, che riesce spesso e volentieri a mettere in difficoltà la difesa di Mazzarri. La prima vera occasione capita sui piedi di Kakà, il quale colpisce una traversa con un tiro splendido ad Handanovic battuto. Ancora il brasiliano poco dopo spara alto da ottima posizione dopo una bella azione sulla destra di Taarabt.

Nella ripresa è sempre il Milan a fare la partita, e ad andare ad un passo dal gol stavolta con Mexes di testa. Come spesso accade la gara viene sbloccata grazie ad un calcio piazzato. Balotelli crossa per la testa di De Jong che sigla l’1-0. L’Inter reagisce andando vicino al pari con Palacio, ma ancora De Jong salva tutto in scivolata. I nerazzurri provano in tutti i modi a rientrare in partita, anche grazie ai nuovi entrati Alvarez e Guarin.

Pagelle

MILAN (4-2-3-1): Abbiati 6; De Sciglio 6, Mexes 6,5, Rami 6,5, Constant 7; De Jong 7, Montolivo 6,5, Poli 5,5; Kakà 7, Taarabt 5,5; Balotelli 6,5. Allenatore: Clarence Seedorf.

INTER (3-5-2):  Handanovic 5,5; Ranocchia 5, Samuel 5,5, Rolando 6,5; Jonathan 5, Hernanes 6, Cambiasso 6, Kovacic 5,5 , Nagatomo 6,5; Palacio 7, Icardi 5. Allenatore: Walter Mazzarri.

Condividi