Moggi contro Totti: “E’ il problema della Roma!”

moggiLuciano Moggi quando parla non è mai banale. L’ex dirigente della Juventus, interpellato oggi da Qlub Radio, ha parlato di mercato, ma anche di Juventus, Roma e Calciopoli. In merito alla tanto chiacchierata vicenda Benatia, Moggi ha una posizione ben definita: “Per avere una visione completa, bisognerebbe conoscere nel dettaglio i vincoli del contratto che legano il giocatore alla società giallorossa. Io credo che la Roma abbia un vincolo pluriennale con lui e dunque è abbastanza tutelata però bisogna sempre tenere in considerazione il fatto che si tratti di un giocatore che ha espresso la volontà di poter vagliare altre offerte. Tenerlo contro la sua volontà, potrebbe essere controproducente. La mia idea al riguardo è che l’uscita di Benatia sia stata fatta con l’intenzione di ottenere un aumento di stipendio. La società potrebbe decidere comunque di  imporre i termini del contratto ma non credo lo farà”.

Moggi ha parlato anche del duello tra Juve e Roma: “Non  credo che la Roma sia molto distante dalla Juventus ma è chiaro che ci sia la possibilità che con il passare degli anni, possa paradossalmente avere problemi proprio con la sua icona di riferimento, mi riferisco a Francesco Totti e alla sua carta d’identità. Se il Capitano dovesse rimanere quello di quest’anno, penso che la Roma abbia concrete possibilità di fare molto bene e vincere il campionato”.

Infine su Calciopoli: “Coloro che hanno dato inizio al discorso ‘calciopoli’ hanno enfatizzato la questione in maniera esponenziale. Le cose che sono state scritte non hanno riscontrato veridicità nei fatti. Prima si diceva che compravamo gli arbitri, ora direttamente le società. Prima di dare giudizi si dovrebbero leggere le motivazioni del processo d’appello, dove si dice che non vi erano partite comprate né truccate. E’ una storia che non ha niente di concreto ma, come spesso si dice, non si può portare acqua ad un cammello che non vuole bere. Negli ultimi anni il calcio italiano è sicuramente peggiorato sotto questo punto di vista e non a caso anche in Europa stiamo per essere raggiunti dal Portogallo nel ranking UEFA”.

  22:36 26.05.14
Condividi
article
95253
CalcioWeb
Moggi contro Totti: “E’ il problema della Roma!”
Luciano Moggi quando parla non è mai banale. L’ex dirigente della Juventus, interpellato oggi da Qlub Radio, ha parlato di mercato, ma anche di Juventus, Roma e Calciopoli. In merito alla tanto chiacchierata vicenda Benatia, Moggi ha una posizione ben definita: “Per avere una visione completa, bisognerebbe conoscere nel dettaglio i vincoli del contratto che legano
http://www.calcioweb.eu/2014/05/moggi-contro-totti-problema-roma/95253/
2014-05-26 22:36:25
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/12/Moggi.jpg
Moggi
News
Torna alla Home