Mondiali, Portogallo: i lusitani dovranno rinunciare a Fernando

Il mediano del Porto, di nazionalità brasiliana, non potrà far valere il passaporto portoghese.

Soccer - UEFA Champions League - Group G - Arsenal v FC Porto - Emirates StadiumLa FIFA blocca il sogno Mondiale di Fernando, 26enne centrocampista del Porto. Il mediano brasiliano, avrebbe voluto giocare la manifestazione con la maglia del Portogallo, essendo in possesso del passaporto portoghese, ma la FIFA lo ha bloccato, facendo valere questa legge:

Si informa che il giocatore Fernando non puo’ essere considerato idoneo a rappresentare la Nazionale. La Fifa ha stabilito che il giocatore non fosse in possesso del passaporto portoghese quando ha rappresentato il Brasile nelle qualificazioni del Campionato del Mondo under 20, un requisito, questo, richiesto dal paragrafo 1 dell’articolo 8 dell’allegato III dello Statuto della Fifa”.

  15:32 03.05.14
Condividi
article
89878
CalcioWeb
Mondiali, Portogallo: i lusitani dovranno rinunciare a Fernando
Il mediano del Porto, di nazionalità brasiliana, non potrà far valere il passaporto portoghese. La FIFA blocca il sogno Mondiale di Fernando, 26enne centrocampista del Porto. Il mediano brasiliano, avrebbe voluto giocare la manifestazione con la maglia del Portogallo, essendo in possesso del passaporto portoghese, ma la FIFA lo ha bloccato, facendo valere questa legge:
http://www.calcioweb.eu/2014/05/mondiali-portogallo-i-lusitani-dovranno-rinunciare-fernando/89878/
2014-05-03 15:32:10
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/10/ferna.jpg
fernando,fernando fifa,fernando passaporto,fernando porto,fernando portogallo,portogallo
Mondiali Brasile 2014
Torna alla Home