Niente selfie con gli azzurri a Mangaratiba: dipendenti dell’hotel privati dello smartphone!

mangaratibacasaitalia11Un selfie in coppia con Mario Balotelli? Non si può. Un video di Gigi Buffon? Vietato tassativamente. La Nazionale azzurra si appresta a volare in Brasile per gli imminenti Mondiali e dal 6 giugno alloggerà nel lussuoso resort Portobello di Mangaratiba, a circa 100 km da Rio de Janeiro. I dipendenti della struttura, in attesa dell’arrivo dei giocatori, hanno già ricevuto un ordine chiaro: guai ad usare smartphone e macchine fotografiche per immortalare gli illustri ospiti. Le speciali misure verranno adottate dopo l’incidente diplomatico avvenuto nel 2009, quando il Resort ospitava Sylvester Stallone. L’attore e regista, all’epoca in Brasile per girare The Expendables, venne fotografato alle 6 di mattina al tavolo della colazione. La star si infuriò, l’incauto dipendente venne licenziato e le foto non furono mai rese note. Adesso, per evitare episodi analoghi, i vertici del Portobello hanno agito in anticipo, come si legge sul sito Globoesporte. Il timore è che la foto di qualche calciatore finisca per essere pubblicata su qualche social network e si trasformi in una grana. D’altra parte, si fa notare, la tranquillità è stato uno degli elementi che la delegazione italiana ha valutato quando ha scelto il quartier generale per la Coppa del Mondo.

Un anno fa, la Nazionale del ct Cesare Prandelli si è stabilita a Barra da Tijuca, a Rio, per la Confederations Cup. I giocatori non potevano nemmeno arrivare in spiaggia, al di là della strada, senza essere seguiti da uno stuolo di cronisti e da decine di tifosi. Le scene della scorsa estate, quindi, non si ripeteranno. A Mangaratiba, tra l’altro, gli ospiti hanno accesso ad una spiaggia privata. Per soddisfare le esigenze degli azzurri, il Resort ha assunto diversi interpreti che lavoreranno esclusivamente durante i Mondiali. Si sistemeranno nelle zone ‘strategiche’ della struttura per rispondere a qualsiasi domanda. Saranno quasi ovunque ma non sul campo di allenamento: le sedute guidate da Prandelli saranno top secret e lontane da sguardi indiscreti.

  15:22 27.05.14
Condividi
article
95402
CalcioWeb
Niente selfie con gli azzurri a Mangaratiba: dipendenti dell’hotel privati dello smartphone!
Un selfie in coppia con Mario Balotelli? Non si può. Un video di Gigi Buffon? Vietato tassativamente. La Nazionale azzurra si appresta a volare in Brasile per gli imminenti Mondiali e dal 6 giugno alloggerà nel lussuoso resort Portobello di Mangaratiba, a circa 100 km da Rio de Janeiro. I dipendenti della struttura, in attesa
http://www.calcioweb.eu/2014/05/niente-selfie-gli-azzurri-mangaratiba-dipendenti-dellhotel-privati-smartphone/95402/
2014-05-27 15:22:57
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/04/mangaratibacasaitalia11.jpg
News
Torna alla Home