Papa Francesco: “Il fattore economico rovina il calcio!”

papa francesco san lorenzo de almagroPapa Francesco incontra il mondo del calcio e coglie l’occasione per lanciare un forte monito: stop alla logica affaristica, va recuperata la dimensione della festa. “Oggi il calcio si muove in un grande giro di affari, per la pubblicità, le televisioni…Ma il fattore economico – sottolinea il Papa – non deve prevalere su quello sportivo, perché rischia di inquinare tutto, sia a livello internazionale e nazionale sia a livello locale”. Parole sante è il caso di dire!

“E quindi – ha aggiunto il Pontefice – dall’alto bisogna reagire positivamente, restituendo dignità sportiva agli eventi. E in questo voi calciatori avete una grande responsabilità”. Infine una raccomandazione “Siete al centro dell’attenzione, e tanti vostri ammiratori sono giovani e giovanissimi; tenete conto di questo, pensate che il vostro modo di comportarvi ha una risonanza, in bene e in male. Siate sempre veri sportivi!”.

  11:12 02.05.14
Condividi
article
89762
CalcioWeb
Papa Francesco: “Il fattore economico rovina il calcio!”
Papa Francesco incontra il mondo del calcio e coglie l’occasione per lanciare un forte monito: stop alla logica affaristica, va recuperata la dimensione della festa. “Oggi il calcio si muove in un grande giro di affari, per la pubblicità, le televisioni…Ma il fattore economico – sottolinea il Papa – non deve prevalere su quello sportivo,
http://www.calcioweb.eu/2014/05/papa-francesco-fattore-economico-rovina-calcio/89762/
2014-05-02 11:12:28
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/12/papa-francesco-san-lorenzo-de-almagro.jpg
papà,Papa Francesco,Papa francesco calcio
News
Torna alla Home