Platini contro Agnelli: “Le stelle vanno messe sulla maglia!”

Michel-PlatiniMichel Platini ha parlato oggi alla Gazzetta dello Sport, analizzando il momento della sua ex squadra, la Juventus. Nello specifico Platini ha risposto alla provocazione di Agnelli in merito alla querelle sulle stelle relative agli scudetti conquistati, “La metteremo quando un’altra squadra metterà la seconda stella, così da differenziarci“, disse il presidente juventino. Il presidente della Uefa invece la pensa diversamente: “Ha fatto 30 ufficialmente, dovrebbe metterla – ha detto Platini, – Capisco Andrea, la reazione d’orgoglio: è il capo. Però le tre stelle mi piacerebbero“.

Sulla Juventus prosegue: “La squadra di Conte? E’ fisica, grintosa, offensiva – ha detto – Tre scudetti sono un dovere per la Juve, ma in Europa servono qualità e fortuna. Quando sono arrivato io alla Juve c’era gente che in Italia aveva stravinto tutto: il campionato era routine, le coppe davano emozione. Credo che Agnelli sia più attaccato al campionato perché, dovendo ricostruire, aveva bisogno di basi solide. Ma la Juve di Conte è più grintosa della mia e ora vuole l’Europa“.

Secondo Platini gli agenti dei calciatori rovinano il movimento calcistico: “Ai miei tempi, Zoff e gli altri erano alla Juve da 10 anni – ha detto il francese – Ora agli agenti fa comodo che cambino più spesso possibile. Io provo a combatterli, ma se hanno le porte aperte perché non dovrebbero approfittarne? La Fifa deve rendere il calcio meno commerciale. I fondi proprietari, ad esempio. Non è etico. Nel ’73 noi calciatori abbiamo scioperato per lo svincolo e la Juve mi prese per due soldi. E ora torniamo indietro di 40 anni?“.

  12:10 08.05.14
Condividi
article
90710
CalcioWeb
Platini contro Agnelli: “Le stelle vanno messe sulla maglia!”
Michel Platini ha parlato oggi alla Gazzetta dello Sport, analizzando il momento della sua ex squadra, la Juventus. Nello specifico Platini ha risposto alla provocazione di Agnelli in merito alla querelle sulle stelle relative agli scudetti conquistati, “La metteremo quando un’altra squadra metterà la seconda stella, così da differenziarci“, disse il presidente juventino. Il presidente della
http://www.calcioweb.eu/2014/05/platini-contro-agnelli-stelle-vanno-messe-maglia/90710/
2014-05-08 12:10:09
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/04/Michel-Platini.jpg
platini,Platini agnelli,Platini juve
Juventus
Torna alla Home