Playoff Lega Pro, Savona e Benevento fanno l’impresa e sognano la B: ecco le semifinali

catanzaro beneventoEmozioni straordinarie, sogni di gloria e cocenti delusioni: c’è di tutto e di più nella prima giornata dei playoff di Lega Pro, con quest’anno ben 16 squadre a dare la caccia ai 2 posti utili per la promozione in serie B dopo Virtus Entella e Perugia, che hanno vinto i due gironi e sono già promosse nella serie cadetta.

Per quanto riguarda il girone A, non sono mancate le sorprese ed è stato senza ombra di dubbio il Savona a capovolgere il pronostico battendo ed eliminando il Vicenza fuori casa grazie ai calci di rigore. I padroni di casa erano passati in vantaggio al 7° minuto, raggiunti poi a 15 minuti dalla fine dai liguri che hanno mantenuto l’1-1 fino alla fine dei supplementari e grazie alle prodezze del loro portiere hanno poi vinto e conquistato il pass valido per la semifinale, dove affronteranno la Pro Vercelli che invece non ha avuto problemi a regolare il FeralpiSalò con il risultato di 3-0.
L’altra semifinale sarà tra la Cremonese, che ha battuto un ostico Albinoleffe solo ad oltranza ai rigori dopo che i bergamaschi avevano acciuffato il 2-2 in pieno recupero, e il Sudtirol, capace di eliminare il Como anche in questo caso soltanto ai penalty.

E se nel girone A ben 3 partite su 4 si sono decise ai rigori, invece nel girone B solo il Lecce ha eliminato il Pontedera con i tiri dal dischetto, dopo uno 0-0 durato 120 minuti. Al Via del Mare l’impressione è stata che si continuasse a tirare all’infinito, ma poi il Lecce ha vinto 8-7.
In serata, invece, il Frosinone ha battuto la Salernitana 2-0 mentre nel pomeriggio le due sorprese sono arrivate da Catanzaro e L’Aquila, dove hanno vinto e hanno conquistato le semifinali le due squadre che giocavano in trasferta perchè posizionate peggio in classifica e cioè, rispettivamente, Benevento e Pisa.
In semifinale adesso giocheranno Frosinone-Pisa e Benevento-Lecce.

Immagine

  22:58 11.05.14
Condividi
article
91450
CalcioWeb
Playoff Lega Pro, Savona e Benevento fanno l’impresa e sognano la B: ecco le semifinali
Emozioni straordinarie, sogni di gloria e cocenti delusioni: c’è di tutto e di più nella prima giornata dei playoff di Lega Pro, con quest’anno ben 16 squadre a dare la caccia ai 2 posti utili per la promozione in serie B dopo Virtus Entella e Perugia, che hanno vinto i due gironi e sono già
http://www.calcioweb.eu/2014/05/playoff-lega-pro-savona-benevento-fanno-limpresa-sognano-b-semifinali/91450/
2014-05-11 22:58:27
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/05/catanzaro-benevento.png
Playoff Lega Pro
Editoriali
Torna alla Home