Scontri in Brasile, ma a Scolari non interessa: “non è un problema nostro…”

brasile 2014“La coppa fuori dal terreno di gioco non è un problema della Selecao, sono la polizia e il governo che devono occuparsi delle manifestazioni di protesta”. Lo ha detto il ct della nazionale di calcio brasiliana, Luiz Felipe Scolari, in un’intervista al quotidiano ‘Estadao’. ”Qualcuno – ha proseguito ‘Felipao’ – dirà che non dimostro uno spirito di cittadinanza attiva. Ma questo non è vero: il fatto è che non posso pensare ai problemi del mio Paese adesso, lo farò al termine dei Mondiali”.”La coppa fuori dal terreno di gioco non è un problema della Selecao, sono la polizia e il governo che devono occuparsi delle manifestazioni di protesta”. Lo ha detto il ct della nazionale di calciobrasiliana, Luiz Felipe Scolari, in un’intervista al quotidiano ‘Estadao’. ”Qualcuno – ha proseguito ‘Felipao’ – dirà che non dimostro uno spirito di cittadinanza attiva. Ma questo non è vero: il fatto è che non posso pensare ai problemi del mio Paese adesso, lo farò al termine dei Mondiali”.

Critiche ai ritardi nei preparativi del torneo iridato hanno intanto creato tensione tra l’ex ‘Fenomeno’ Ronaldo – membro del Comitato organizzatore locale (Col) della Coppa – e l’esecutivo della presidente della Repubblica, Dilma Rousseff. Ad un’agenzia di notizie straniera, il due volte campione del mondo (1994 e 2002) ha dichiarato di ”provare vergogna” per la lentezza delle opere in vista dei Mondiali, responsabilizzando ”i governi” per la situazione. ”Sono orgogliosa dei nostri risultati, non abbiamo niente di cui vergognarci”, ha replicato, a stretto giro di posta, il capo di Stato.

  16:07 26.05.14
Condividi
article
95197
CalcioWeb
Scontri in Brasile, ma a Scolari non interessa: “non è un problema nostro…”
“La coppa fuori dal terreno di gioco non è un problema della Selecao, sono la polizia e il governo che devono occuparsi delle manifestazioni di protesta”. Lo ha detto il ct della nazionale di calcio brasiliana, Luiz Felipe Scolari, in un’intervista al quotidiano ‘Estadao’. ”Qualcuno – ha proseguito ‘Felipao’ – dirà che non dimostro uno spirito
http://www.calcioweb.eu/2014/05/scontri-in-brasile-scolari-non-interessa-non-problema/95197/
2014-05-26 16:07:40
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/04/brasile-2014.jpg
Mondiali Brasile 2014
Torna alla Home