Seedorf, disastro societario: addio costosissimo per il Milan…

seedorfClarence Seedorf è stato bocciato! A breve arriverà l’ufficialità , Pippo Inzaghi sarà il nuovo allenatore del Milan. Ma mettere da parte Seedorf non sarà affatto economico per le casse della dirigenza rossonera, anzi tutt’altro. L’olandese ha un contratto in essere, sino al giugno del 2016, per la modica cifra di 10 milioni di euro complessivi che il tecnico percepirà ugualmente. La speranza del Milan è che Seedorf trovi una sistemazione prima dei prossimi due anni, in modo che la società si possa sgravare dell’oneroso contratto.

Ma cosa è accaduto per rompere l’incantesimo tra le due parti? L’olandese, voluto a gran voce dal presidente Silvio Berlusconi, deve aver commesso qualche passo falso dal punto di vista dei rapporti. Sotto il profilo dei risultati infatti, il Milan di Seedorf non è stato pessimo, considerando anche la situazione disastrosa nella quale il tecnico ha preso la squadra. Dunque qualcosa di diverso deve essere accaduto. L’ipotesi più battuta è quella di una rottura all’interno dello spogliatoio. Capitan Montolivo ed altri uomini della vecchia guardia “italiana”, non avrebbero digerito alcune scelte del tecnico. Certamente si tratta solo di ipotesi, ma la lite Bonera-Amelia, dimostra che il clima all’interno della squadra non era dei migliori.

  10:56 27.05.14
Condividi
article
95318
CalcioWeb
Seedorf, disastro societario: addio costosissimo per il Milan…
Clarence Seedorf è stato bocciato! A breve arriverà l’ufficialità , Pippo Inzaghi sarà il nuovo allenatore del Milan. Ma mettere da parte Seedorf non sarà affatto economico per le casse della dirigenza rossonera, anzi tutt’altro. L’olandese ha un contratto in essere, sino al giugno del 2016, per la modica cifra di 10 milioni di euro
http://www.calcioweb.eu/2014/05/seedorf-disastro-societario-addio-costosissimo-per-il-milan/95318/
2014-05-27 10:56:16
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/05/seedorf-berlusconi.jpg
Seedorf
News
Torna alla Home