Speciale Mondiale – Francia: la stella è Pogba!

paul pogbaSolo Deschamps e la Nazionale francese possono dire di aver ottenuto il talento franco-guineano senza che ne siano nate polemiche, sembra banale da dire perché si parla di Nazionale, ma non lo è così tanto quando si parla di Paul Labile Pogba. Lui fresco di convocazione per il Mondiale, è stato ed è tuttora oggetto del desiderio quasi maniacale di molti, non a caso finora ogni suo passaggio da una squadra all’altra ha creato più di qualche malcontento.

Nato a Lagny-sur-Marne in Francia, il 15 Marzo del ’93, da genitori guineani emigranti, è l’unico dei tre fratelli ad essere nato in territorio transalpino, per questo ha scelto la maglia dei galletti, mentre i due fratelli maggiori, i gemelli Florentin e Mathias, sono nati a Conakry in Guinea nel ’90, e sono entrambi calciatori rispettivamente di Sedan (Francia) e Crewe Alexandra(Inghilterra).

C’è chi lo paragona a Vieira, ma noi ci sentiamo di dire che Pogba non ricorda nessuno, Pogba è Pogba, ha caratteristiche diverse dal grande centrocampista ex Juve e Arsenal, al quale somiglia sicuramente per il fisico possente (1.88 m, 80 kg) e perché abile a recuperare palloni e in fase di pressing, ma Paul si distingue per passo felpato, per il grande dribbling, la visione di gioco, la capacità di inserirsi e un tiro velenoso, tutto questo fa di lui un vero e proprio jolly di centrocampo, infatti viene applicato in varie zone: da mediano, da vice Pirlo, da centrocampista avanzato e a volte anche esterno.

  16:00 27.05.14
Condividi
article
95419
CalcioWeb
Speciale Mondiale – Francia: la stella è Pogba!
Solo Deschamps e la Nazionale francese possono dire di aver ottenuto il talento franco-guineano senza che ne siano nate polemiche, sembra banale da dire perché si parla di Nazionale, ma non lo è così tanto quando si parla di Paul Labile Pogba. Lui fresco di convocazione per il Mondiale, è stato ed è tuttora oggetto del desiderio quasi maniacale di
http://www.calcioweb.eu/2014/05/speciale-mondiale-francia-la-stella-e-pogba/95419/
2014-05-27 16:00:16
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/11/paul-pogba.jpg
francia,ribery
News
Torna alla Home