Thiago Motta chiama Pirlo, Pjanic, Pogba e Chiellini al PSG

Il centrocampista azzurro rivela in un’intervista i nomi dei giocatori che potrebbero fare comodo al Paris Saint Germain… e vengono quasi tutti dal nostro campionato.

thiago_motta_static_content_11402_630x300pxThiago Motta in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, parla dell’annata del Paris Saint Germain, e della ferita lasciata dall’eliminazione in Champions: “Potevamo fare meglio in Champions. Il Chelsea sembrava più preparato, anche mentalmente, ma a livello tattico si poteva vincere. L’eliminazione certifica solo che ci manca il salto di qualità mentale”.

Ma quali giocatori possono aiutare il PSG a fare il salto di qualità? “Mi piacerebbe vedere qui a Parigi David Luiz, Chiellini, Pirlo, Pogba, Pjanic, Pedro, per rinforzare mentalmente e tecnicamente questo progetto”.

Due parole poi vengono spese per Marco Verratti“Va preso così com’è. È unico come Pirlo. In nazionale? Con Marco ci troviamo ad occhi chiusi nel PSG, ma ci sono anche altri grandi giocatori come De Rossi”.

Ultime battute sui Mondiali, sul suo rapporto col Brasile e sulle speranze azzurre: “Non credo che i brasiliani saranno ostili verso me o altri come Diego Costa. In fondo me ne sono andato a 16 anni e ho sempre giocato in Europa – continua – Nessun rimorso, anche perché in Brasile ci andrei con gente come Pirlo e Buffon che il Mondiale l’hanno già vintoL’Italia deve imporre la propria personalità.Balotelli? Non carichiamolo di responsabilità inutili. Neppure Messi può vincere un Mondiale da solo. Il fattore più importante è la squadra, quindi tutti i 23 convocati”.

  15:11 06.05.14
Condividi
article
90361
CalcioWeb
Thiago Motta chiama Pirlo, Pjanic, Pogba e Chiellini al PSG
Il centrocampista azzurro rivela in un’intervista i nomi dei giocatori che potrebbero fare comodo al Paris Saint Germain… e vengono quasi tutti dal nostro campionato. Thiago Motta in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, parla dell’annata del Paris Saint Germain, e della ferita lasciata dall’eliminazione in Champions: “Potevamo fare meglio in Champions. Il Chelsea sembrava più preparato, anche mentalmente, ma
http://www.calcioweb.eu/2014/05/thiago-motta-chiama-pirlo-pjanic-pogba-chiellini-psg/90361/
2014-05-06 15:11:10
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/10/thiago_motta_static_content_11402_630x300px.jpg
brasile 2014,mondiali,paris saint germain,thiago motta
Interviste
Torna alla Home