Trapattoni ha fiducia nell’Italia: “ha tutto il necessario per andare avanti”

trap“L’Italia ha tutto per andare lontano, specie se supera il primo turno come il passato insegna. Prandelli ha fatto delle ottime scelte, soprattutto sui giovani”: lo ha detto Giovanni Trapattoni ospite questa mattina al microfono di Massimo Boccucci all’ultima puntata stagionale di “Pezzi da 90” sull’emittente umbra Radio Onda Libera. “Prandelli si è mosso benissimo con alcune scelte scontate e altre molto ponderate tra l’entusiasmo che ci accompagna e la condizione attuale, con uno-due giocatori non al meglio ma con i tempi giusti per recuperarli – aggiunge – Se come sottolinea Prandelli ci sarà uno spirito di corpo, abbiamo una rosa molto competitiva senza quelle piccole discrepanze che magari in altri tempi ci sono state su alcuni aspetti un pò egoistici. Credo che l’Italia superando il primo turno, come è successo nel passato, possa avere le risorse d’entusiasmo e la convinzione per farsi strada”.

“La scelta migliore di Prandelli? E’ stato molto attento ai giovani. Penso a Destro, Insigne, Cerci che meritano. E poi ha risolto bene il dubbio di Cassano che con Balotelli consente di avere alternative importanti. Il resto è abbastanza scontato – aggiunge – Prandelli Ha guardato al campionato e ai valori di Roma, Napoli e le squadre che hanno fatto meglio”. Secondo il ‘Trap’ non ci sono state esclusioni eccellenti: “Poi c’è sempre qualcosa – argomenta – non dimentico per esempio che a me veniva rimproverato di Bsaggio che era stato operato. C’è sempre qualcuno che si esprime per partito preso o per avere qualche giocatore in simpatia pronunciandosi a seconda di come andranno le cose. Credo che sia una rosa completa anche per gli schemi che Prandelli ha collaudato. I giovani stanno dimostrando di avere umiltà e pazienza aspettando il proprio turno”

  12:12 26.05.14
Condividi
article
95106
CalcioWeb
Trapattoni ha fiducia nell’Italia: “ha tutto il necessario per andare avanti”
“L’Italia ha tutto per andare lontano, specie se supera il primo turno come il passato insegna. Prandelli ha fatto delle ottime scelte, soprattutto sui giovani”: lo ha detto Giovanni Trapattoni ospite questa mattina al microfono di Massimo Boccucci all’ultima puntata stagionale di “Pezzi da 90” sull’emittente umbra Radio Onda Libera. “Prandelli si è mosso benissimo
http://www.calcioweb.eu/2014/05/trapattoni-fiducia-nellitalia-tutto-necessario-per-andare-avanti/95106/
2014-05-26 12:12:44
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/11/trap.jpg
News
Torna alla Home