Un pugliese alla corte di Rotterdam: Pellè re d’Olanda con 50 gol in 57 partite

bravo pellèDa San Cesano a Rotterdam la strada è molto lunga, esattamente 1.651 chilometri. Una strada fatta di molte fermate, da cui Graziano Pellè è partito alla tenera età di 17 anni, firmando il suo primo cartellino per la squadra della sua città, il Lecce.

Il giovanotto dal fisico robusto e ottimo fiuto del gol, paragonato a Luca Toni, diventerà ben presto uno degli uomini mercato della società salentina. Dopo brevi esperienze in prestito tra Catania, Crotone e Cesena, zaino in spalla partirà alla volta del settentrione europeo, fermandosi ad Alkmaar. Giunto all’Az per volere di Louis Van Gaal, pagato ben 6,5 milioni di euro, non farà breccia nei cuori degli olandesi, per cui alla fine del triennio, dopo aver raccolto uno scarso bottino con 78 presenze e 14 gol, verrà ceduto al Parma che poi lo girerà alla Sampdoria.

Ma l’Olanda era nel suo destino. Infatti  a fine agosto 2012, il Feyenoord deciderà di prelevarlo in prestito. Quì sbocciò un amore reciproco con la città: divenuto beniamino dei propri tifosi, il giovane ragazzino dal fisico robusto e l’ottimo fiuto del gol è diventato uomo. Un uomo che ha saputo raccogliere i frutti delle numerose fermate fatte negli ultimi anni, per arrivare all’arrivo esausto ma carico di reti. Negli due anni infatti, l’attaccante italiano è andato a segno ben 50 volte in appena 57 gare: un bel bottino se si considera che è il terzo miglior marcatore europeo per media gol dietro Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Chi se l’aspettava? Da Lecce a Rotterdham, Graziano ne ha fatto di strada.

  19:23 16.05.14
Condividi
article
92529
CalcioWeb
Un pugliese alla corte di Rotterdam: Pellè re d’Olanda con 50 gol in 57 partite
Da San Cesano a Rotterdam la strada è molto lunga, esattamente 1.651 chilometri. Una strada fatta di molte fermate, da cui Graziano Pellè è partito alla tenera età di 17 anni, firmando il suo primo cartellino per la squadra della sua città, il Lecce. Il giovanotto dal fisico robusto e ottimo fiuto del gol, paragonato
http://www.calcioweb.eu/2014/05/un-pugliese-alla-corte-di-rotterdam-pelle-re-dolanda-con-50-gol-in-57-partite/92529/
2014-05-16 19:23:25
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/02/Graziano-Pellè-Feyenoord.jpg
Editoriali
Torna alla Home