Milan: ecco come giocherà la squadra di Inzaghi

inzaghiIl Milan ha deciso di sostituire Clarence Seedorf con Pippo Inzaghi. Manca solo l’ufficialità, ma già i tifosi si staranno domandando: come giocherà la squadra di Inzaghi? Il tecnico ormai ex della Primavera rossonera, ha due moduli prediletti, spesso intercambiabili anche all’interno della stessa gara. Si tratta di un 4-3-3 con le ali molto larghe, e di un più canonico (per il Milan) 4-3-1-2, il modulo con cui lo stesso Super Pippo ha trionfato in Europa da calciatore con Ancelotti alla guida. Nel primo caso i rossoneri puntano molto sul rilancio di El Shaarawy, il ruolo di esterno sinistro sarebbe certamente suo, ma sorgerebbe il problema di dove posizionare Kakà. Il brasiliano non ha più il passo per poter fare l’esterno, dunque nel caso in cui si volesse puntare su di lui, sarebbe necessaria la seconda opzione contemplata da Inzaghi, vale a dire il 4-3-1-2. In questo caso Kakà farebbe il trequartista, ed El Shaarawy la seconda punta al fianco di Balotelli (qualora restasse). In entrata è pronto Menez, nuovo colpo a parametro zero di Adriano Galliani. In tutto ciò però, Honda resterebbe fuori, a meno che Inzaghi non reinventasse il giapponese da interno in un eventuale trio con Montolivo (quando si riprenderà) e De Jong, opzione complessa ma non impossibile. Certo sembra abbastanza evidente che in mezzo al campo, qualche rinforzo arriverà. Due dei nomi più battuti sono quelli di Baselli e Sturaro, due giovani di belle speranze che si sono messi in mostra nella scorsa stagione. La retroguardia avrebbe come punti fermi Mattia De Sciglio ed il nuovo arrivato Alex, brasiliano proveniente dal Psg. Per il resto invece sorgono molti dubbi: Abate e Rami resteranno? A sinistra Constant ed Emanuelson non sono parsi all’altezza, in quella zona del campo arriverà certamente un uomo nuovo.

Qualsiasi tattica Inzaghi scelga, i tifosi del Milan hanno due richieste specifiche, entrambe rivolte alla società: qualche rinforzo (senza follie come ribadito da Galliani), ed una continuità alla guida, mancata lo scorso anno. Non si pensi che Inzaghi possa sin da subito sbaragliare le avversarie e vincere lo scudetto, tempo e programmazione sono elementi necessari.

  11:30 06.06.14
Condividi
article
95330
CalcioWeb
Milan: ecco come giocherà la squadra di Inzaghi
Il Milan ha deciso di sostituire Clarence Seedorf con Pippo Inzaghi. Manca solo l’ufficialità, ma già i tifosi si staranno domandando: come giocherà la squadra di Inzaghi? Il tecnico ormai ex della Primavera rossonera, ha due moduli prediletti, spesso intercambiabili anche all’interno della stessa gara. Si tratta di un 4-3-3 con le ali molto larghe,
http://www.calcioweb.eu/2014/06/milan-come-giochera-squadra-inzaghi/95330/
2014-06-06 11:30:57
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/05/C_3_Media_1564707_immagine_obig.jpg
Inzaghi
Milan
Torna alla Home