Mercato Milan: tentazione Douglas Costa

CalcioWeb

douglasE’ scappato dall’Ucraina insieme ad altri 5 sudamericani per non rischiare la vita. La situazione politica in Ucraina è disperata, dopo i missili, le uccisioni per strada, tanti calciatori si sono rifiutati di tornare nelle proprie squadre.

Un “fuggitivo” dello Shakhtar Donetsk dopo quest’episodio viene sempre accostato al campionato italiano, con precisione al Milan. Stiamo parlando del brasiliano Douglas Costa, 23enne, trequartista o ala tutta mancina cioè gli ingredienti giusti per il Milan e il modulo di Inzaghi. Ottimo mancino, buone capacità balistiche, una sua giocata può far cambiare l’esito di una partita. Da ricordare anche alcuni stupendi gol dalla distanza sia in campionato che in Champions League.

Da non sottovalutare il nome dell’agente, quel Kia Joorabchian che ha nella sua scuderia anche Tevez e Taraabt. Buoni quindi i rapporti con Galliani. L’unico problema rimane lo Shakthar che non vuole ne cedere ne svendere un suo gioiello nonostante la situazione venutasi a creare. 26 milioni di euro dovrebbe essere l’iniziale valutazione che sicuramente spaventerà il Milan che però ci proverà fino alla fine per non lasciarsi sfuggire un talento come Douglas Costa.

Condividi