Barcellona, Suarez: “Il morso a Chiellini? Ero depresso, ma ora rido con Leo e Neymar”

CalcioWeb

suarezSi è tenuta oggi la presentazione ufficiale di Luis Suarez, accolto da un’autentica ovazione ieri al suo ingresso in campo durante la sfida contro il Leon, valida per il trofeo Gamper e vinta dai blaugrana con un rotondo 6-0. Queste le sue parole: “Ho realizzato un sogno che avevo fin da quando ero bambino, un’ipotesi di carriera che mi era sembrata sempre molto lontana. Peraltro tutti conoscono il rapporto che mia moglie ha con la città di Barcellona. Sarà fantastico giocare con Messi e Neymar”. 

Su di lui, però, c’erano anche altri club: “Ma quando è arrivata la proposta del Barça – ha aggiunto Suarez – non ho aspettato neppure un minuto ed ho subito accettato. Ieri poi l’esordio al Camp Nou, seppure in amichevole, è stato emozionante. Non avevo mai giocato in questo stadio. Tra club e tifosi tutti mi hanno accolto bene. Io stella? No, le stelle stanno in cielo, io cercherò di dare il mio contributo per far vincere coppe e titoli al Barça”.

E sul morso a Chiellini, l’uruguaiano ha concluso: “Non voglio dimenticare quanto successo ma preferisco vivere il presente. Quando ero solo con mia moglie e i miei figli mi sono reso conto che dovevo accettare la realtà. Di certo ero depresso per ciò che mi stava capitando”. A margine della conferenza stampa il vicepresidente blaugrana Jordi Mestre ha precisato il costo dell’operazione: “81 milioni di euro e la clausola rescissoria di Suarez è stata fissata in 200 milioni”.

 

Condividi