Il mercato volge al termine: quanti svincolati di lusso

CalcioWeb

ambrosiniLa finestra estiva di calciomercato sta entrando nella fase finale e sono attesi gli ultimi colpi. A poche ore dall’inizio del campionato, aumenta il numero dei tanti giocatori senza squadra. Rispetto agli anni passati, gli svincolati sono diventati sempre di più e ci sono più giocatori alla ricerca di un contratto. Sono tantissimi gli svincolati di lusso senza una squadra e che potrebbero fare comodo a molti club italiani. Ma, tra crisi economica e ingaggi elevati, tante società hanno dovuto sacrificare qualche giocatore per far quadrare i bilanci.

Ecco la lista degli svincolati di lusso in Italia. Sono così tanti e di buon livello, che potrebbero formare una squadra senza sfigurare nel campionato di Serie A. Iniziando da Amelia e Castellazzi, ex portieri di Milan e Inter. In difesa, sulle fasce, si piazzano Dossena, esperienza a Liverpool, Udinese e Napoli, e Potenza, con Natali e Andrè Dias centrali. Per questi ultimi due giocatori ci sono diverse offerte e potrebbero trovare un club nelle prossime ore. A centrocampo: Mudingayi, Ambrosini, che potrebbe smettere dopo aver vinto tutto con la maglia del Milan, D’Agostino e Vergassola. Nel reparto d’attacco ci sarebbero Plasmati e Semioli.

In panchina si siederebbero i vari Dallamano, Bariti e Ciprani, che anni fa era considerato uno dei giovani più promettenti del calcio italiano.

Questi i tanti svincolati di lusso dei nostri campionati, che potrebbero trovare posto più avanti in qualche squadra.

Condividi