Premier League: i pronostici della 1^ giornata

/
CalcioWeb

premier leagueIn attesa del via della Serie A, che avverrà nel weekend del 30-31 agosto, questo fine settimana scatta la Premier League, da molti definito come il campionato più bello e competitivo al mondo.

La prima giornata vede i cinque top team che lotteranno per il titolo di Campione d’Inghilterra sfidare, sulla carta, squadre dal livello qualitativo inferiore, ma che possono rappresentare delle insidie se non affrontate con la giusta mentalità. I campioni uscenti del Manchester City faranno visita al Newcastle, in quello che possiamo definire il match di punta del primo weekend di Premier. Subito derby, invece, per l’Arsenal, che all’Emirates Stadium ospita il Crystal Palace. Il Chelsea di Mourinho sarà protagonista del primo “Monday Night” stagionale sul terreno del neopromosso Burnley, mentre il Liverpool, dopo aver fatto incetta di giocatori del Southampton, inizia la stagione proprio contro la squadra allenata da Koeman. Chiude il quintetto il Manchester United che, nella partita di esordio del nuovo tecnico Louis Van Gaal, affronta lo Swansea, carnefice dei Red Devils nella scorsa edizione della FA Cup.

Dando un’occhiata alle quote per la vittoria finale del titolo della Premier, i quotisti di Betfair.it vedono favorito il Chelsea di José Mourinho, in lavagna a 2.87, spinto dai grandi acquisti conclusi nel mercato estivo, tra i quali Fabregas, Diego Costa e il ritorno di Drogba dopo la parentesi cinese e turca. Seguono il Manchester City a 3.5, il Man Utd in lavagna a 5.5 e l’Arsenal a 6.5. Più staccato invece il Liverpool, dato a 11 dopo l’addio di Suarez, capocannoniere dello scorso torneo con 31 reti.

A seguire le quote della prima giornata, e quelle relative alla vincente della Premier League:

Condividi