Otto gol subiti dopo sole quattro giornate. Tanti, troppi per il Milan di Pippo Inzaghi che oggi pomeriggio sarà impegnato a Cesena nella sfida valida per la quinta giornata di campionato. I rossoneri, loro malgrado, soffrono in difesa, dove Bonera non riesce a garantire quella sicurezza che SuperPippo vorrebbe. Basti pensare che i gol subiti ad Empoli nell’ultimo incontro disputato dal Milan, sono arrivati entrambi su errori del difensore bresciano.
La difesa, però, non è solo l’unico reparto che Inzaghi sarebbe pronto a stravolgere. Anche a centrocampo la formazione iniziale potrebbe subire delle sostanziali modifiche rispetto ad Empoli, con l’allenatore del Milan pronto a rispolverare Michael Essien, il quale affiancherà De Jong a metà campo.
In base a quanto riferito da “La Gazzetta dello Sport”, il ghanese fino ad ora ha disputato appena 23 minuti stagionali ed è reduce da problemi fisici che non lo rendono al top della forma, col chiaro compito di consentire al 4-2-3-1 di essere solido e pungente in avanti.
In avanti, invece, spazio al solito Fernando Torres, con dietro il trio formato da Honda, Menez e Bonaventua.
L’ex giocatore dell’Atalanta, inoltre, pare aver superato in termini di preferenze Stephan El Shaarawy, che già nella sfida contro la Juve non è sembrato al top.
In difesa ci sarà spazio per Rami al fianco di Zapata. Alex ha recuperato ma partirà dalla panchina. Gli esterni saranno Abate e De Sciglio. Rimanendo in difesa, il quotidiano “Libero” lancia un’indiscrezione che riguarda proprio i rossoneri: l’ad Adriano Galliani, infatti, avrebbe puntato Thomas Heurtaux dell’Udinese anche se l’affare è in netta salita, visto che il cartellino del giocatore bianconero costa.
Intervenuto prima della sfida con il Cesena, Pippo Inzaghi non ha mancato di lanciare qualche frecciatina ad Allegri: “Sono sei-sette anni che il Milan non iniziava così bene, questi ragazzi sono straordinari, lasciamoli lavorare e con pazienza daranno gioie ai tifosi”.
L’allenatore toscano, nelle prime 4 giornate, come ricorda ‘Tuttosport’ collezionò 5 punti nel 2010/11 e 2011/12, 3 nel 2012/13 e 4 lo scorso anno, mentre i 7 ottenuti da Inzaghi gli consentono di eguagliare l’inizio di Leonardo targato 2009/2010.