Inzaghi punzecchia Allegri: “Sono sei-sette anni che il Milan non iniziava così bene”

CalcioWeb

allegri inzaghiOtto gol subiti dopo sole quattro giornate. Tanti, troppi per il Milan di Pippo Inzaghi che oggi pomeriggio sarà impegnato a Cesena nella sfida valida per la quinta giornata di campionato. I rossoneri, loro malgrado, soffrono in difesa, dove Bonera non riesce a garantire quella sicurezza che SuperPippo vorrebbe. Basti pensare che i gol subiti ad Empoli nell’ultimo incontro disputato dal Milan, sono arrivati entrambi su errori del difensore bresciano.

La difesa, però, non è solo l’unico reparto che Inzaghi sarebbe pronto a stravolgere. Anche a centrocampo la formazione iniziale potrebbe subire delle sostanziali modifiche rispetto ad Empoli, con l’allenatore del Milan pronto a rispolverare Michael Essien, il quale affiancherà De Jong a metà campo.

In base a quanto riferito da “La Gazzetta dello Sport”, il ghanese fino ad ora ha disputato appena 23 minuti stagionali ed è reduce da problemi fisici che non lo rendono al top della forma, col chiaro compito di consentire al 4-2-3-1 di essere solido e pungente in avanti.

In avanti, invece, spazio al solito Fernando Torres, con dietro il trio formato da Honda, Menez e Bonaventua.

L’ex giocatore dell’Atalanta, inoltre, pare aver superato in termini di preferenze Stephan El Shaarawy, che già nella sfida contro la Juve non è sembrato al top.

In difesa ci sarà spazio per Rami al fianco di Zapata. Alex ha recuperato ma partirà dalla panchina. Gli esterni saranno Abate e De Sciglio. Rimanendo in difesa, il quotidiano “Libero” lancia un’indiscrezione che riguarda proprio i rossoneri: l’ad Adriano Galliani, infatti, avrebbe puntato Thomas Heurtaux dell’Udinese anche se l’affare è in netta salita, visto che il cartellino del giocatore bianconero costa.

Intervenuto prima della sfida con il Cesena, Pippo Inzaghi non ha mancato di lanciare qualche frecciatina ad Allegri: “Sono sei-sette anni che il Milan non iniziava così bene, questi ragazzi sono straordinari, lasciamoli lavorare e con pazienza daranno gioie ai tifosi”. 

L’allenatore toscano, nelle prime 4 giornate, come ricorda ‘Tuttosport’ collezionò 5 punti nel 2010/11 e 2011/12, 3 nel 2012/13 e 4 lo scorso anno, mentre i 7 ottenuti da Inzaghi gli consentono di eguagliare l’inizio di Leonardo targato 2009/2010.

Condividi