Di Natale immenso: sta per raggiungere Baggio nella classifica marcatori all time

CalcioWeb

Di NataleDefinirlo immenso, come abbiamo fatto nel titolo, probabilmente è riduttivo. Antonio Di Natale, dopo l’ennesima performance da fuoriclasse, è giunto a quota 197 gol in serie A, a -8 da una leggenda, l’imponderabile Roberto Baggio.
L’attaccante dell’Udinese è sempre più il leader di una squadra che è impossibile non identificare con il suo nome. Classe 1977, il napoletano incanta e corre ancora come se fosse un ragazzino; è un vero piacere vederlo giocare ed è apprezzabile il suo amore per un club non di certo di blasone, manifestato e dimostrato attraverso il campo ed attraverso delle scelte difficili che hanno contraddistinto la sua carriera, come quando ha addirittura rifiutato la Juventus, preferendo il bianconero dell’Udinese. Il numero 10 della compagine di Stramaccioni, certamente poco fortunato ed incisivo con la nazionale, lega il suo nome a quello dell’Udinese dal lontano 2004, ma aveva militato nella massima categoria anche con la maglia dell’Empoli.
Va detto che rispetto a Baggio lui occupa una posizione in campo molto più avanzata, ma la sua media è spaventosa: parliamo di mezzo gol a partita! Superiore a Totti ed alla pari con il capocannoniere all time Silvio Piola.

Condividi