Napoli-Roma, Benitez: “onoriamo Ciro”

CalcioWeb

benitezRafa Benitez ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Roma. Il tecnico spagnolo ha dichiarato: “per onorare Ciro dobbiamo essere tutti convinti che alla fine si deve parlare soltanto di calcio e di una bella partita. Il nostro messaggio deve essere propositivo dal punto di vista della cultura sportivaDico ai tifosi di venire al campo e tifare per la squadra”. 

L’allenatore del Napoli ha riferito: “la Roma è una squadra forte, con un buon allenatore. Sono veloci, subiscono poche reti e sono tecnici. Cosa mi aspetto? Intensità, carattere, personalità. Siamo concentrati, il campo dirà la verità. L’anno scorso con le squadre più forti abbiamo giocato a livello altissimo, speriamo di rifarlo anche quest’annopossiamo battere chiunque”. Mentre su Higuain e sullo scudetto ha detto:Higuain sta bene, è arrabbiato dopo il rigore sbagliato. E’ importante che riusciamo a indirizzare questa rabbia in un senso positivo per noi; abbiamo visto una squadra forte come la Juve perdere, tutti possono sbagliare. Il campionato è ancora lungo, tutte possono perdere punti”. 

Benitez si è soffermato sui punti persi negli ultimi impegni: “in tutte le partite ultimamente avremmo meritato di più, anche contro l’Inter. L’amarezza c’è, poteva andare meglio. Ma non possiamo guardare indietro, dobbiamo guardare avanti. Facciamo tante cose bene, ma commettiamo ancora alcuni errori. In campo tutta la squadra deve fare di più per aiutare nella fase difensiva. Nelle ultime partite la squadra ha dimostrato la forza di reagire fino alla fine, abbiamo tutto per crescere ancora”. 

Condividi