Serie A, panchine a rischio: tremano almeno in tre

CalcioWeb

donadoniLa prima panchina della serie A è già saltata. La notizia è che non è quella del Palermo del mangia-allenatori per eccellenza Maurizio Zamparini, ma quella del Chievo. Maran ha infatti sostituito Corini in gialloblu.

Adesso, a parte Iachini che è sempre a rischio, proprio in virtù del “vizio” di Zamparini, il tecnico con più pressione addosso è senza ombra di dubbio Roberto Donadoni. Il suo Parma è ultimo in classifica e sta deludendo le aspettative dopo che la scorsa stagione era arrivata la qualificazione in Europa League, poi svanita per via dell’esclusione Uefa. Il mister gialloblu pare non avere più gli stimoli di un tempo e la società ducale sta seriamente pensando ad un possibile sostituto.

L’altro coach sulla graticola è Walter Mazzarri. Il tecnico livornese, nonostante abbia ricevuto la fiducia di Thohir a più riprese, non può certo permettersi di non vincere neanche a Cesena, dopo le ultime uscite insoddisfacenti e l’opaca prestazione fornita in Europa League contro il St. Etienne.

Sulla stessa barca ci sono Zeman e Montella, capaci di vincere ultimamente proprio contro la spaesata Inter ed anche Gasperini non sembra essere così sicuro della propria posizione.

Condividi