Inter, la magia di Mancini: con un solo cambio è rivoluzione!

CalcioWeb

Nei singoli la formazione di Roberto Mancini non sarà molto diversa da quella Mazzarriana, ma in realtà cambierà tutto

La rivoluzione che metterà in atto Roberto Mancini in occasione del derby contro il Milan sarà davvero particolare. Infatti, se si prendono in esame i singoli, alla fine dei conti il neotecnico nerazzurro non farà altro che confermare in toto, ad esclusione di Medel squalificato e dell’escluso Vidic, la formazione che Mazzarri ha proposto nella sua ultima panchina nell’Inter, in occasione del match contro il Verona.

Il livornese schierò i suoi con il seguente 3-5-2: Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Nagatomo, Kuzmanovic, Medel, Kovacic, Dodò; Palacio, Icardi.
Questo sarà invece, con ogni probabilità, il 4-3-1-2: Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, M’Vila, Kuzmanovic; Kovacic; Palacio, Icardi.

guarinDunque, a parte la sostituzione di Medel con M’Vila, perchè il cileno è squalificato, sarà, sostanzialmente, soltanto uno il cambio: Guarin al posto di Vidic. Davvero incredibile come con una sola mossa si possa stravolgere un intero sistema di gioco e provocare entusiasmo. Adesso resta da capire se quello che ha in mente il Mancio corrisponderà ad un successo oppure no.

Condividi