La favola di Fara Williams: da senzatetto a regina del calcio inglese

CalcioWeb

La Williams ha giocato più partite a livello internazionale di Beckham e Gerrard.

La storia di Fara Williams è davvero unica ed emozionante. La racconta il The Guardian. Fara è una delle giocatrici inglesi più famose e vanta oltre 100 presenze nell’Inghilterra femminile. E’ centrocampista del Liverpool e ha 30 anni,  ma ha la passione del calcio da quando ne aveva 7. Già da piccolissima ha iniziato a giocare a calcio, per poi arrivare nelle giovanili del Chelsea quando è diventata dodicenne. Dai primi calci si vedevano le qualità tecniche della Williams, che vinse il titolo di miglior giovane giocatrice dell’anno. Fara però ebbe diversi problemi familiari e lasciò casa dei genitori per l’avventura da calciatrice.

senzatetto1Per sei anni, ha vissuto una doppia vita: si allenava di giorno e la notte dormiva in rifugi di fortuna. E nessuna sua compagna di squadra lo sapeva. “Non volevo che nessuno lo sapesse.Le persone sono sempre pronte a giudicare negativamente gli altri e hanno certi stereotipi su chi vive per strada. Sapevo mi avrebbero criticato, quindi mi sono fatta forza e ho cercato di vivere come una persona normale” ha detto la Williams. Nel 2004 passa all’Everton e la sua vita prende un’altra direzione. Arrivando ad avere soddisfazioni personali importanti. Ha più presenze a livello internazionale di Beckham e Gerrard. 

Adesso segue come allenatrice una squadra speciale, formata da ragazze senzatetto che partecipano al programma della Homeless Football Association. 

Condividi