Verso Milan-Inter: ecco le scelte di Inzaghi e Mancini

CalcioWeb

I due allenatori preparano le loro squadre in vista del delicato derby

Manca poco e cresce l’attesa per Milan-Inter, il derby che una volta valeva lo scudetto e adesso, forse, un posto in Europa League. Le due squadre arrivano a quest’appuntamento in piena crisi di risultati e con l’umore a terra. A dare una scossa all’ambiente nerazzurro è stato l’esonero di Walter Mazzarri, sostituito con Roberto Mancini.

inzaghiSPONDA MILAN – Inzaghi ha diversi dubbi che lo attanagliano. Uno di questi riguarda il terzino destro: con Abate che difficilmente sarà della partita, il tecnico rossonero sta valutando se schierare Poli in quella posizione oppure adattare Zapata, con Armero certo dell’esclusione. I centrali di difesa saranno certamente Rami e Alex. A centrocampo il ballottaggio è tra Poli e Bonaventura, che andranno ad affiancarsi a De Jong e Muntari, Davanti, con ogni probabilità, starà ancora fuori Fernando Torres e Menez agirà da falso nove.

SPONDA INTER – Mancini parte da una certezza: il 4-3-1-2. Quasi certa l’esclusione di Vidic, sarà uno tra M’Vila e Kuzmanovic a tenere le redini del centrocampo nerazzurro, mentre Kovacic agirà da fantasista dietro le due punte Icardi e Palacio, in attesa di Osvaldo, che l’allenatore jesino vede come spalla ideale del numero 9 interista.

manciniProbabili formazioni Milan-Inter :

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Poli (Zapata), Alex, Rami, De Sciglio; Bonaventura (Poli), De Jong, Muntari; Honda, Menez, El Shaarawy.
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, M’Vila (Kuzmanovic), Kuzmanovic (Obi); Kovacic; Icardi, Palacio.

Condividi