Calciomercato Inter, Mancini scatenato: nel mirino anche Leiva e Nastasic

CalcioWeb

Il tecnico nerazzurro ha bisogno di due esterni, ma non solo. Si punta forte ad un difensore ed un centrocampista

Ha parlato forte e chiaro Roberto Mancini. Nella conferenza stampa pre-partita il tecnico nerazzurro ha chiaramente sottolineato l’esigenza di due esterni offensivi che possano iniziare a rafforzare la sua rosa: “Cerchiamo un esterno offensivo, anzi due. Devono saper fare la differenza e la fase difensiva, altrimenti non avrà senso farli arrivare. E’ possibile poter trovare qualcuno che non gioca spesso nel suo club ma al quale sei mesi da titolare altrove farebbero veramente bene“.

nastasic-to-miss-three-weeks-ImageSe Alessio Cerci e Neil Lennon sono sul suo taccuino per quanto riguarda le fasce, Mancini gradirebbe altri rinforzi, soprattutto a centrocampo. Spunta così l’idea Lucas Leiva. Come riportato da ‘Tuttosport’, il calciatore del Liverpool non è contento di essere relegato in panchina, situazione che gli preclude tutte le strade alla Coppa America del 2015. Il brasiliano potrebbe arrivare all’Inter in prestito e l’affare e ben avviato grazie al gradimento reciproco.

In ultima istanza, ma non troppo, Mancini potrebbe volere un difensore centrale che possa dare sicurezza al suo reparto arretrato. Nemanja Vidic non ha convinto Mazzarri né tanto meno il tecnico jesino che ha già puntato Matija Nastasic. L’ex viola in forza al Manchester City è un obiettivo dichiarato della Juventus, per cui è molto difficile che il giocatore possa ‘retrocedere’ scegliendo i nerazzurri. Ottima alternativa sarebbe ‘El piranha’ Rolando del Porto, più arrivabile e già in confidenza con l’ambiente interista.

Condividi