Milutinovic contro il calcio moderno: “più forti ai miei tempi, si salva solo Pirlo”

CalcioWeb

Bora Milutinovic: “il Qatar è perfetto per il Mondiale”

Bore Milutinovic ha allenato 5 nazionali diverse e ora è consulente per il Mondiale in Qatar del 2022. E’ stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport e ha dichiarato: “Io sono un romantico, ai miei tempi c’erano tanti giocatori forti. Quando vedo il Napoli penso a Maradona, c’era il Cagliari di Riva, il Milan e l’Inter con grandi campioni”. “Mi chiedo: quanti di questi campioni attuali di Real Madrid e Bayern giocherebbero nel Bayern di Beckenbauer? Ribery si ma non più di 2-3” ha rivelato.

pirloMilutinovic ha promosso Pirlo: “lui si, perché lui vede, nel calcio non bisogna correre. Non sono tanti i giocatori in Italia che potrebbero giocare in squadre di altri tempi”. Poi si è soffermato sulla Juve, spiegando:”Buffon è un grande, poi come si chiama quello che gioca in mezzo? Pirlo. Però è interessante che i due giocatori più importanti della Juve abbiano più di 35 anni. Incredibile”.

Infine sul Mondiale in Qatar:”Dico che è il posto perfetto per giocare una fase finale. Qui c’è il clima ideale, non ci sono né pioggia né vento. Stanno costruendo stadi incredibili, tutti climatizzati, ci sono alberghi e strutture fantastiche. È uno stato piccolo, è tutto vicino e volendo puoi vedere due partite un giorno. Sento e leggo tante cose sul Qatar, ma non sono vere. Sono sicuro che è stata la scelta giusta”.

Condividi