Oba Oba Martins: “Lasciate in pace Balotelli, è un bravo ragazzo”

CalcioWeb

Obafemi Martins in una lunga intervista parla di Balotelli, Mancini e tanto altro ancora

In Italia, più precisamente all’Inter, i suoi gol non sono passati inosservati e sicuramente non saranno dimenticate le sue epiche capriole come originale festeggiamento di ogni marcatura. Adesso a 30 anni appena compiuti continua ancora a fare capriole su capriole ma negli States, è la star del Seattle. Il giornalista-tifoso Scarpini gli coniò il soprannome Mister Oba Oba, a Milano ha lasciato un ottimo ricordo. In una sua intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato del suo passato e del presente con qualche battuta su Mario Balotelli. Ma cosa hanno in comune Martins e Balotelli? Il nigeriano è sposato con la famosa sorella di SuperMario che partecipò anche all’Isola dei Famosi. Ecco cosa pensa Oba dell’attaccante del Liverpool:  “Quando sei famoso come lui finisci per essere sempre criticato. È un grande e dovrebbe essere lasciato in pace. Quando fa qualcosa, subito tutto è ingigantito. È un good boy. Non certo una cattiva persona”.

Non solo di Mario, il suo periodo all’Inter rimane un bel ricordo nella mente di Martins quando ancora il campionato italiano era tra i top mondiali. Lasciò l‘Inter prima del famoso scudetto post-calciopoli ma riuscì ad essere allenato da Roberto Mancini che adesso si ritrova sulla panchina dei nerazzurri: “Ho sentito che Mancini è tornato all’Inter, era stato uno dei mieiCAMPIONATO SERIE A TIM 2003-2004  INTER - JUVENTUS allenatori in nerazzurro e con me si era sempre comportato bene, ma è passato così tanto tempo. Ora non conosco più nessuno. I soli con cui mi sento sporadicamente sono Cordoba e il Capitano, sì Zanetti. Ma ormai non giocano più. Con Adriano invece non ci sentiamo più. La serie A era grandiosa: c’era la crema del calcio. Nessun dubbio, sono convinto che sia così per colpa della crisi economica”.

Non ha giocato solo in Seria A ma anche nella Premier, in Russia, Budensliga e nella Liga spagnola: “Al contrario, non rimpiango nessuna di queste scelte. Posso dire di aver giocato nelle top leghe del mondo. Mi manca solo il campionato francese. Per questo sono molto soddisfatto. Se mi osservate nei filmati con le maglie delle varie squadre, mi vedrete felice. E adesso sono felice qui a Seattle. Ma questo è il mio carattere, mi è sempre piaciuto cambiare. E potrebbe accadere che vado via anche da qui. Nel senso che per natura non chiudo mai le porte. Ma qui sto davvero bene e ho appena rinnovato il contratto”.

Per concludere Martins chiude le porte definitivamente alla nazionale nigeriana: “No, con la mia nazionale ho chiuso, non voglio più andarci. Non ho buoni rapporti con alcuni compagni. Se non mi vogliono più, pazienza. Amo il mio Paese, ho dato tanto. Ma ci sono dei problemi e anche se mi convocano non ci vado”.

 

Condividi