Calciomercato, tutte le notizie del giorno

CalcioWeb

Osvaldo verso la Juve. Inter, pazza idea Cassano

L’ultima settimana di calciomercato è sempre quella più intensa.  Una delle trattative più calde degli ultimi giorni riguarda Pablo Daniel Osvaldo, che si trova a un passo dal vestire nuovamente la maglia della Juve. La volontà del giocatore è quella di lasciare i nerazzurri il prima possibile e ritornare a Torino dove ha già giocato nei primi mesi del 2014. I colloqui tra le due società si sono intensificati in maniera netta dopo l’ok della Major League Soccer per il tesseramento di Giovinco al Toronto: la partenza della ‘Formica Atomica’ libererebbe un posto in attacco, che verrebbe subito preso dall’ex romanista. La Juventus, intanto, riabbraccia Paolo De Ceglie, che risolve il suo prestito al Parma e rientra a Torino. L’ex gialloblu sarà subito a disposizione di Massimiliano Allegri. Restando in casa bianconera, il Chievo avrebbe chiesto informazioni alla società di Andrea Agnelli per Coman. La Juventus, però, non avrebbe alcuna intenzione di lasciar partire il suo baby talento ed ha subito rifiutato la proposta dei veneti.  La società piemontese avrebbe, però, un sogno nel cassetto: si tratta di Robin Van Persie. L’olandese non si sente più adatto alla Premier e vorrebbe iniziare una nuova avventura nel nostro campionato. La Juve non vuole farsi sfuggire l’occasione e sta pensando ad un clamoroso colpo in queste ore per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante orange che, tra l’altro, avrebbe la possibilità di giocare in Champions League. I bianconeri avevano corteggiato l’ex Arsenal già nell’estate 2012 e potrebbero coronare il sogno di portare questo campione a Torino con qualche anno di ritardo.

L’Inter, intanto – che quasi sicuramente vedrà partire Pablo Osvaldo – sarebbe tentata a piazzare l’ultima zampata del calciomercato invernale. I nerazzurri stanno puntando decisamente su Cassano, ecco l’idea last minute del club milanese che tenta il fantasista barese. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la dirigenza dell’Inter avrebbe contattato lo staff del giocatore ex Parma per iniziare l’affare. La società nerazzurra vuole riportare Cassano a Milano e prova a convincere il giocatore. Dopo la telefonata a Beppe Bozzo, agente del calciatore, l’operazione può entrare nel vivo in questo rush finale di mercato. Le parti dovrebbero discuterne ancora lunedì ma la soluzione sembra piacere a tutti: a Cassano, all’Inter e a Mancini. Il tecnico di Jesi, intanto, si dovrà “accontentare” di Rhodolfo e Diarra. Il difensore del Gremio arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto per una cifra complessiva che si aggira sui 4,5 milioni, nella trattativa potrebbero rientrare anche Botta e Laxalt. Altro calciatore vicino all’approdo all’Inter èLassana Diarra, ormai in guerra con la Lokomotiv Mosca; il calciatore non si allena più con la squadra e sarebbe disposto a rinunciare a tutte le pendenze economiche con i russi per firmare fin da subito con l’Inter. Con questi due acquisti, l’Inter completa difesa e centrocampo, altro possibile innesto in attacco.

Il Milan – che, intanto, ha ufficializzato il colpo Destro – starebbe per accogliere Antonelli dal Genoa. Il giocatore potrebbe già sostenere nella giornata di domani le visite mediche. Chi, invece, potrebbe lasciare il Milan è Gianpaolo Pazzini, per il quale nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti anche il Torino. I granata cercano una punta e sognano di arrivare al centravanti ex Samp ma devono superare la concorrenza difficile di Lazio e Juve.

Dopo aver detto addio a Destro, la Roma è pronta ad accogliere Doumbia, attaccante ivoriano che i giallorossi hanno già affrontato quest’anno in Champions League.

Il Genoa, infine, si aggiudica le prestazioni di Laxalt, mentre i cugini della Samp rispondono con i colpi Duncan e Bonazzoli.

L’Atalanta, invece, ha ufficializzato l’arrivo di Urby Emanuelson dalla Roma.

Condividi