Calciomercato: tutte le notizie del giorno, Destro vicino al Milan

CalcioWeb

Ecco tutte le notizie di oggi di calciomercato: manca una settimana alla chiusura

A una settimana dalla conclusione della campagna invernale, Milan e Roma battono colpi pesanti. I rossoneri, in grave crisi di gioco e risultati, puntano a tre rinforzi di peso: su tutti spicca Destro, l’attaccante richiesto a gran voce da Inzaghi. Tra il Milan e la Roma l’accordo c’e’ sulla base del prestito oneroso a 1 milione con diritto di riscatto fissato a 16 milioni di euro, manca ancora l’ok del giocatore che, pero’, da tempo, non si sente a suo agio alla corte di Garcia. Il matrimonio molto difficilmente saltera’. Torna in Italia Bocchetti: l’ex Genoa, dopo quasi cinque anni tra Rubin Kazan e Spartak Mosca, domani sara’ a Milano per le visite mediche e poi firmera’ per il Milan. Il difensore arriva in prestito secco dallo Spartak ma potrebbe non essere l’unico arrivo nel reparto arretrato: piace Antonelli, in cambio al Genoa andrebbe Armero.

Intanto l’Arsenal vuole Rami, considerato non incedibile dalla societa’ di via Aldo Rossi. Ormai perso Destro, la Roma ha accelerato per Luiz Adriano: il 27enne bomber dello Shakhtar Donetsk si dice pronto a vestire di giallorosso: “La Roma e’ una grande squadra, con molta tradizione. E’ un onore il loro interessamento”, assicura. Anche Konoplyanka e’ a un passo dalla Roma. La conferma arriva dal direttore generale del Dnipro, Andriy Stetsenko, che ha ammesso la trattativa tra le due societa’, spiegando che l’accordo e’ vicino. “Il ragazzo ci sta riflettendo e noi stiamo gia’ cercando il sostituto”, ha spiegato il dg del club ucraino. Konoplyanka e’ anche nel mirino dell’Everton che fino all’ultimo provera’ a strapparlo alla Roma, ma il giocatore nelle prossime ore potrebbe arrivare in Italia per visite mediche e firma. Intanto Yanga-Mbiwa e’ tutto della Roma: acquistato il difensore francese a titolo definitivo dal Newcastle per 5,5 milioni di sterline.

Parma FC v Bologna FC - Serie AE’ finalmente ufficiale l’arrivo di Eto’o alla Sampdoria: il camerunense, che verra’ presentato giovedi’ a Bogliasco, ha firmato il contratto con i blucerchiati fino al 2018 e gia’ oggi ha effettuato il primo allenamento agli ordini di Mihajlovic. Ma Ferrero non ha chiuso la sua faraonica campagna di gennaio: in arrivo Paletta dal Parma e Marrone dalla Juve. Capitolo Cassano. Dopo la clamorosa rescissione con i ducali (che adesso inseguono Pazzini), FantAntonio deve decidere il suo futuro (potrebbe anche star fermo fino a giugno): in ballo ci sarebbero cinque ipotesi, la piu’ credibile e’ quella che lo riporterebbe al Bari, una scelta di cuore piu’ che altro. In guardia anche Torino e Bologna, poche le possibilita’ che finisca all’Inter o alla Juve. Anche se, parlando dei bianconeri, Allegri non scarta del tutto l’idea Cassano: “Al momento abbiamo un parco di 5 attaccanti, l’arrivo imminente dovrebbe essere quello di Sturaro, poi abbiamo riacquistato un giocatore che si chiama Barzagli, vedremo se ci sara’ da fare qualche altra cosa, in attacco o in altri settori”.

LaPresse/Spada

Pare sfumare il rientro anticipato di Zaza. Brusca la frenata del patron del Sassuolo, Squinzi: “Non lo cedo, ne abbiamo bisogno al Sassuolo anche perche’ le cose si stanno leggermente complicando anche per noi”. Intanto dall’Inghilterra parlano di un’offerta del Manchester City per Pogba: svariati milioni di euro piu’ il cartellino di Jovetic, ex attaccante della Fiorentina che il club bianconero segue da tempo. Balotelli e’ felice al Liverpool: parola del suo procuratore, Raiola. Niente Lazio quindi per SuperMario: per sostituire Djordjevic, infortunato fino a fine stagione, probabilmente arrivera’ Bergessio dalla Samp. Intanto Lotito ha riportato a casa Perea reduce dal prestito al Perugia. Si riapre infine la possibilita’ Borriello per il Genoa

Condividi