Che fine ha fatto Marcelo Salas? El Matador dal calcio ai mirtilli [VIDEO]

Ritorna oggi la rubrica “Che fine ha fatto?” e parleremo di Marcelo Salas, ex attaccante di Lazio e Juventus

Marcelo Salas è stato uno tra i più talentuosi calciatori cileni della storia del calcio. Approdato alla Lazio dopo annate straordinarie al River Plate, con 4 campionati vinti, si afferma in biancoceleste come uno dei migliori attaccanti tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni ’00. Con la maglia della Lazio, tra il 1998 e il 2001, vince uno scudetto, due Supercoppe Italiane, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Europea ed una Coppa Italia. Riesce a vincere il tricolore anche con la Juventus, ma in bianconero non ha lo stesso successo che lo ha reso celebre negli anni precedenti.

Dopo aver concluso la carriera in Cile, Salas ha scelto di intraprendere una strada lontana da quella calcistica. El Matador, infatti, decide di far fruttare il suo unico investimento fatto da giocatore e inzia a coltivare mirtilli in un appezzamento di terreno acquistato nel 1998. L’azienda agricola in 6 anni arriva a produrre fino a 600 mila chili di mirtilli all’anno esportati in Asia ed Europa. Salas non ha dimenticato la sua terra e le sue origini ed ha acquistato il Temuco, dove oltre a promuovere l’attività sportiva cerca di aiutare i bambini offrendo un servizio assistenziale completo e continuato.

Di seguito si riporta un video con i gol più belli di Marcelo Salas:

  14:58 05.01.15
Condividi
article
158943
CalcioWeb
Che fine ha fatto Marcelo Salas? El Matador dal calcio ai mirtilli [VIDEO]
Ritorna oggi la rubrica “Che fine ha fatto?” e parleremo di Marcelo Salas, ex attaccante di Lazio e Juventus Marcelo Salas è stato uno tra i più talentuosi calciatori cileni della storia del calcio. Approdato alla Lazio dopo annate straordinarie al River Plate, con 4 campionati vinti, si afferma in biancoceleste come uno dei migliori
http://www.calcioweb.eu/2015/01/che-fine-ha-fatto-marcelo-salas-el-matador-dal-calcio-ai-mirtilli-video/158943/
2015-01-05 14:58:13
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2015/01/salas.jpg
che fine ha fatto salas,marcelo salas,salas
Che fine ha fatto
Torna alla Home