Nel WTA Doha vince Safarova, ma Azarenka incontra Beckham!

CalcioWeb

La Safarova vince il WTA Doha contro Vika Azarenka, ma la bielorussa ottiene il suo personalissimo premio: David Beckham

Lucie Safarova ha vinto il sesto titolo in carriera battendo in finale a Doha per 6-4 6-3, in un’ora e 27′, Victoria Azarenka. Per la 28enne ceca, numero 15 del tennis mondiale, è la prima vittoria in sette sfide contro la 25enne bielorussa, ex numero 1 ora scesa al 48/o posto.

485664-thumb-300x169La Safarova aveva superato in semifinale la spagnola Carla Suarez Navarro, mentre la Azarenka si era imposta sulla statunitense Venus Williams, dopo aver sconfitto nei quarti la danese Caroline Wozniacki, anche lei ex n. 1 ora 5/a del ranking, che aveva già eliminato un mese prima nel secondo turno degli Australian Open.

L’unica azzurra in lizza nel Qatar Total Open – torneo Wta Premier, con montepremi di oltre 700 mila dollari, che si disputa sul cemento nella capitale Doha -, Flavia Pennetta, numero 16 mondiale, è uscita nel secondo turno per mano della polacca Agnieszka Radwanska, n. 8, poi sconfitta nei quarti dalla Williams. A margine del torneo, la Azarenka si è incontrata con una leggenda del calcio quale l’inglese David Beckham. “E’ stato magnifico, penso che tutte le ragazze del mondo siano state un po’ invidiose. Lo ammiro veramente, è un atleta meraviglioso ed è anche molto bello”, ha detto Vika dell’ex stella del Manchester United.

Condividi