Declino Boateng, si avvicina il ritorno in Serie A

CalcioWeb

La favola tedesca sta per volgere al termine. Passato dal Milan allo Schalke 04 nell’estate del 2013, Kevin-Prince Boateng aveva iniziato con grande fervore la sua avventura a Gelsenkirchen, seppur sotto lo storcere dei nasi dei suoi nuovi tifosi poco contenti della sua risaputa simpatia per la sua ex squadra, il Borussia Dortmund.

boatengDopo una prima straordinaria stagione, nella quale ha collezionato 35 presenze e 7 reti, il centrocampista ha perso smalto e, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, potrebbe decidere di non tener fede al suo contratto triennale (con opzione per il quarto). La stagione in corso non è idilliaca per il 27enne tedesco naturalizzato ghanese, che in Bundesliga non segna da più di un mese e questo lascia immaginare un suo ritorno in Serie A.

Secondo quanto riportato da ‘Bild’, sarebbe stato il calciatore stesso a chiedere al suo procuratore, Pastorello, di trovargli una squadra in Italia, per la felicità della compagna Melissa Satta che non dovrebbe più fare la pendolare per motivi di lavoro. La valutazione di Boateng si aggira attorno ai 10 milioni di euro e, ovviamente, il centrocampista dovrebbe accontentarsi di una sostanziale riduzione di stipendio.

Condividi