Secondo l’agente, oltre alla Juve ci sarebbero diverse big europee
Davanti alle telecamere di GazzettaTV, l’agente di Neto Stefano Castagna ha fatto il punto sul futuro del suo assistito. Per il portiere della Fiorentina, che a giugno si libererà a parametro zero, la destinazione favorita sembra essere la Juve, dove la concorrenza con Buffon non rappresenterebbe un deterrente: “Dobbiamo analizzare a tavolino tutte le possibilità riguardanti il suo futuro prima di prendere una decisione. Neto dodicesimo alla Juventus? Tutti i top club hanno grandi portieri, ma la concorrenza non ci fa paura ed è normale che ci sia in una grande squadra“.
In seguito, Castagna esalta la condotta di Montella e evidenza come le alternative alla Juve non manchino, anzi: “Montella è un bravissimo allenatore. Fiorentina e Lazio sono le due squadre che giocano il miglior calcio in Italia. Quando abbiamo comunicato che Neto non avrebbe rinnovato, il mister non ha scaricato il giocatore. Neto si è fatto trovare pronto, da grandissimo professionista, nel momento in cui la squadra ha avuto bisogno di lui. Non rimarrà a Firenze: questo è ufficiale. Stiamo valutando diverse proposte sia in Italia che all’estero. Una delle squadre interessate è il Liverpool. In Francia piace al PSG ed è appetito anche dal Real Madrid. L’agente di Buffon lo invita a restare a Firenze? Stiamo prendendo una decisione che sia ponderata. Neto è cresciuto tantissimo in questi anni, anche se a 18 anni con il Gremio fu nominato miglior portiere del campionato brasiliano. Prestito di dodici mesi? Non ci sembra la soluzione migliore“.
Nella “scuderia” di Castagna c’è anche Felipe Anderson, attualmente uno dei migliori giocatori del campionato: “Abbiamo sposato la causa Lazio sin dall’anno scorso quando il ragazzo è venuto in Italia. I biancocelesti hanno effettuato uno sforzo importante per lui, pagandolo 7,5 milioni. Arrivò infortunato dal Santos e al primo anno in Italia ha avuto bisogno di un periodo di ambientamento. Il progetto di Lotito è molto interessante e siamo felicissimi di avere rinnovato con la Lazio“.
Infine, su Wallace, possibile new entry in Serie A grazie all’interessamento del Napoli: “È un elemento molto importante per il Gremio. Napoli? L’ho letto sui giornali. Fa piacere questo accostamento, ma piace anche a Porto e Benfica“