Nazionale, Hogdson snobba l’Italia: “Test per le seconde linee”

CalcioWeb

Il ct inglese annuncia un ampio turn-over

Doveva essere un’amichevole di assoluto prestigio, ma il momento enigmatico degli azzurri da una parte e l’intenzione di Roy Hogdson di puntare sulle seconde linee rendono Italia-Inghilterra un match meno affascinante del previsto. Il tecnico britannico, infatti, ha dichiarato alla tv ufficiale della federcalcio inglese di voler applicare un massiccio turn-over: “Quella contro l’Italia sarà una partita nella quale ho intenzione di fare giocare elementi che di solito non partono titolari in Nazionale. Ci sono tanti ragazzi che non hanno mai avuto molto spazio e per loro sarà l’occasione giusta per dimostrare che non sto sbagliando a convocarli”.

Sul futuro prossimo della Nazionale di Sua Maestà: “Sono convinto che i veri test di qualificazione arriveranno quando saremo già

Roy Hogdson
Roy Hogdson

qualificati per l’Europeo, penso ad ottobre. Poi avremo degli impegni duri a novembre, marzo e maggio. Quando ho giocato con l’Inter a Torino non ho avuto dei bei ricordi, perchè in quegli anni la Juventus era una squadra di più alto livello rispetto alle altre. Sono comunque molto contento di poterci tornare”.

 

Condividi